Vicopisano sugli scudi nelle arti marziali, e stavolta il palcoscenico dei piccoli campioni è nazionale

L'Eco del Monte e del Padule 16 Dicembre 2017 0
Vicopisano sugli scudi nelle arti marziali, e stavolta il palcoscenico dei piccoli campioni è nazionale

VICOPISANO, 16 dicembre – Piccoli campioni di arti marziali crescono ! Simone Foschi di Uliveto Terme, della squadra Jiayou di Vicopisano, è diventato campione italiano di kung fu wushu, nella categoria juniores.

Simone si è esibito nella forma a mano nuda quattro linee e nella forma con bastone, mentre Sara Foschi, anche lei della Jiayou ed ulivetese purosangue, si è classificata seconda nella categoria 10-12 anni, esibendosi nella forma a mano nuda e nella forma con spada.

I risultati positivi per il team allenato da Alessio Stefanelli non si fermano qui: quarto classificato, sempre nella categoria 10-12 anni, è stato infatti Alessandro Marchetti di Lugnano che si è esibito nella forma a mani nude e bastone, e quinto classificato nella categoria 13-16 anni è stato Mario Pio Iembo nelle stesse specialità.

“Questi ragazzi e la squadra Jiayou non finiscono mai di sorprenderci con la loro bravura – dice l’Assessore allo Sport Andrea Taccola – Avrei voluto premiarli e complimentarmi con loro e con l’allenatore Stefanelli, insieme al Sindaco Juri Taglioli in occasione della Festa dello Sport del 25 novembre scorso, ma come ricordai anche pubblicamente, erano impegnati proprio il 25 e 26 novembre in provincia di Pescara a conquistare una altra vittoria…”.

Nella prima settimana di dicembre, inoltre, nel Trofeo Jiayou svoltosi a Peccioli, la squadra vicarese ha sbancato la gara ottenendo 35 ori, 14 argenti e 3 bronzi, in tutte le categorie e le specialità, dai bambini di cinque anni ai ragazzi di diciotto.

Leave A Response »