Calendario 2018 della raccolta differenziata Geofor e kit in consegna ai cittadini di Vicopisano

L'Eco del Monte e del Padule 10 Gennaio 2018 0
Calendario 2018 della raccolta differenziata Geofor e kit in consegna ai cittadini di Vicopisano

In questi giorni, e fino al termine di febbraio, inizierà la distribuzione da parte di Geofor, insieme a una lettera del Sindaco e dell’Assessora all’Ambiente

VICOPISANO, 10 gennaio 2018 – Nei prossimi giorni, ed entro la fine di febbraio, gli operatori di Geofor inizieranno a consegnare il kit di sacchini GEOFOR nel territorio del comune di Vicopisano, necessario alla corretta raccolta differenziata porta a porta.

Insieme al kit i cittadini riceverann anche il calendario 2018 dei ritiri, disponibile anche sul sito del Comune, www.viconet.it e sul sito di Geofor, calendario relativo sia alle utenze domestiche che non domestiche, ed una lettera del Sindaco Juri Taglioli e dell’Assessora all’Ambiente Catia Cavallini.

Coloro che non dovessero ricevere il kit o fossero assenti al momento del passaggio possono contattare l’Ufficio Ambiente e Servizi Esterni del Comune al numero 050/796526-27 per informazioni e verifiche, o contattare direttamente Geofor al numero verde gratuito da cellulare (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, con orario continuato e il sabato dalle 8.30 alle 14.00) 800.959095 e consultare lo sportello Geofor attivo in Comune, ogni giovedì dalle 14.00 alle 18.00, in Sala Giunta (secondo piano del Palazzo Comunale).


Questa la lettera del Sindaco Taglioli e di Catia Cavallini che sarà distribuita insieme al kit Geofor e al calendario:

Cari cittadini, in questo inizio d’anno possiamo e vogliamo ringraziarvi per l’impegno dimostrato nel corso degli ultimi tempi, per ciò che riguarda la materia ambientale. Grazie all’attenzione e al rispetto delle regole legate alla separazione dei propri rifiuti è infatto stato posssibile ottenere importanti risultati nella raccolta differenziata, arrivando a raggiungere percentuali prossime al 70%”.

Quanto realizzato, però, ha bisogno di un’attenzione costante, che in caso contrario può penalizzare quanto di buono fatto fino a oggi. E’ stato verificato, infatti, seppur in rari casi, un conferimento errato dei rifiuti, la qual cosa ha determinato un incremento dell’indifferenziato, con conseguente aumento dei costi di smaltimento”.

A questo proposito Geofor effettuerà già dai prossimi giorni un’azione di controllo sul territorio, proprio per provare a intercettare quelle disattenzioni che possono nuocere alla differenziazione del materiale raccolto e pregiudicare parte dell’impegno della maggior parte dei cittadini virtuosi”.

Successivamente a queste azioni di sensibilizzazione, seguiranno controlli della Polizia Municipale, al solo scopo di correggere quei comportamenti errati i cui costi sociali ed economici ricadrebbero sulla collettività. Contando come sempre sulla collaborazione e sull’impegno di tutti, vi salutiamo cordialmente.”

Leave A Response »