Epifania sugli sci: impianti aperti al 90% in Toscana

L'Eco del Monte e del Padule 5 Gennaio 2018 0
Epifania sugli sci: impianti aperti al 90% in Toscana

Week-end di Befana adatto ai toscani amanti dello sci toscani, data l’abbondanza di neve sulla maggior parte delle località sciistiche.

Solamente all’Abetone 16 impianti su 17 aperti, solo la sciovia del monte Gomito ha tenuto questa mattina i cancelli serrati per le cattive condizioni meteo in quota, ma agibili tutti i raccordi tra le diverse zone del comprensorio.

Sono aperti anche gli snowpark in Val di Luce e nella zona del Pulicchio.

Sul monte Amiata invece sono aperti 4 impianti sugli 8 presenti: la sciovia del Crocicchio a servizio della pista Crocicchio-Dedo e della pista Canalgrande braccio Macinaie; la seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta, del Canalgrande braccio Macinaie e della pista Direttissima; la sciovia Asso di Fiori a servizio della parte finale della pista Direttissima; ed in ultimo la sciovia Jolly a servizio del campo scuola Macinaie.

Cutigliano/Doganaccia completamente disponibili per chi preferirà recarsi sull’appennino pistoiese, dove sono aperti tutti gli impianti di risalita, così come in Garfagnana dove sono attivi tutti gli impianti presenti: perfettamente agibili ed a pieno regime gli impianti di Careggine e del Casone di Profecchia.

Fonte: ANSA

Leave A Response »