Riparte alla grande la stagione di teatro-ragazzi del Teatro di Via Verdi a Vicopisano

L'Eco del Monte e del Padule 11 Gennaio 2018 0
Riparte alla grande la stagione di teatro-ragazzi del Teatro di Via Verdi a Vicopisano

 

 

VICOPISANO, 8 gennaio 2018 – Nel 2017 la rassegna di teatro-ragazzi Dal virtuale al corpo, inaugurata quest’anno presso il Teatro di Via Verdi di Vicopisano (PI), ha avuto un inizio strepitoso, con ben due sold-out.

Dopo le feste natalizie, torna un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli: domenica 14 gennaio 2018 alle h 16.00, la compagnia Il Giardino dei Pupazzi presenta Silenzio Nicolino !, spettacolo interattivo di burattini e musica dal vivo.

Il prologo si sviluppa all’esterno di una baracca allestita sulla scena, con i due autori-attori Anna Cisternino e Daniele Guaragna che raccontano, accompagnandosi con un organetto, la vicenda di Pomezio, un piccolo struzzo nato nel regno del Silenzio. La narrazione si sposta successivamente nella baracca, dove il piccolo Nicolino, amante della musica, in lotta ogni giorno contro la madre per riuscire a suonare, viene derubato della propria chitarra. Il responsabile è un orco, Signore del regno, che si nutre di musica e di vitalità.

Preso dal terrore e dallo sconforto, Nicolino decide di mettersi alla ricerca dell’orco. Durante il viaggio, viene aiutato da personaggi strampalati, ma soprattutto dai bambini del pubblico, che lo metteranno sulle tracce di colui che lo ha derubato per ritrovare il suo tesoro.

Grazie al coinvolgimento dei piccoli spettatori, lo spettacolo ha l’obiettivo di interessare i bambini alla musica attraverso il linguaggio dei burattini e dei clown.

Leave A Response »