A tutto pop!” – I maestri della Scuola “Bonamici” in concerto all’ex “WIDE”

L'Eco del Monte e del Padule 27 Febbraio 2018 0
A tutto pop!” – I maestri della Scuola “Bonamici” in concerto all’ex “WIDE”

PISA, 27 febbraio – Gran finale dei Concerti di metà anno scolastico della Scuola di Musica Giuseppe Bonamici.

Domani mercoledi 28 febbraio, alle ore 21:00 presso i locali dell’ex  “Wide” a Pisa, punto di riferimento della buona musica per la città della torre e dei dintorni, si esibiranno i docenti del Dipartimento di Musica Moderna della Scuola, in un pirotecnico concerto che unirà otto straordinari musicisti in ensemble variabili a seconda delle esigenze del brano da eseguire.

Il concerto vedrà infatti avvicendarsi sul palco diverse formazioni create ad hoc per la serata, che spazieranno da un repertorio soul/R ‘n’ B al pop, dal jazz agli indimenticati brani del cantautorato italiano.

Le voci saranno quelle di Ilaria Bellucci e Letizia Pieri, la prima pluripremiata direttrice e arrangiatrice del Libero Coro Bonamici (che sarà ospite della serata) e la seconda giovane interprete di grande talento, protagonista in svariate formazioni tra cui spiccano Le Soñambula (Premio Ciampi 2017).

La sezione ritmica è quella solida e sperimentata formata da Fabrizio Balest e Pietro Borsò, che milita, tra l’altro, nel gruppo Betta Blues Society, recente protagonista della finale IBC 2018 all’Orpheum Theatre di Memphis.

Ospite Greta Merli, giovane “rivoluzionaria” della chitarra acustica, che oltre ad accompagnare alcuni brani darà un saggio della sua tecnica particolarissima, fatta di percussioni sulla chitarra stessa e di interazioni con effetti digitali quali delay e loop station. Completano la formazione Riccardo Vernaccini, virtuoso esponente della categoria stile metal e hard rock, Danny Crews, chitarrista elettrico e vocalist statunitense, e il percussionista Massimo Paoletti, recentemente arruolato nella Waves Orchestra di Franco Santarnecchi (polistrumentista che segue Jovanotti nelle sue tournèe).

Leave A Response »