“Fa’ la casa giusta !” – Ciclo di incontri formativi sull’edilizia sostenibile a cura di ARCI Valdera

L'Eco del Monte e del Padule 12 Febbraio 2018 0
“Fa’ la casa giusta !” – Ciclo di incontri formativi sull’edilizia sostenibile a cura di ARCI Valdera
Ciclo di otto incontri dal gennaio ad aprile 2018

 

PONTEDERA, 12 febbraio – L’adozione di uno stile di vita più attento alla salute e all’ambiente è spesso dipendente dal grado di informazione e consapevolezza degli individui rispetto ai rischi associati alle scelte e alle abitudini.

Negli ultimi anni si è parlato molto del cambiamento climatico in atto e della necessità di ripensare i nostri stili di vita e i nostri consumi in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Il settore dell’edilizia, più di altri, rappresenta uno dei piu “energivori” su scala mondiale, contribuendo sensibilmente all’inquinamento del pianeta.

Con il corso ‘Fà la casa giusta!’ il Comitato Valdera intende dare continuità alle iniziative raccolte nel titolo SeminArci, iniziative con cui in questi anni sta cercando di avvicinare il territorio alla galassia delle realtà ARCI, creando un’occasione per approfondire i temi dell’edilizia sostenibile e fornire strumenti concreti per rendere più efficienti le proprie abitazioni e gli edifici che frequentiamo ogni giorno, nell’ottica del risparmio energetico, dell’utilizzo di energia rinnovabile e di nuove tecnologie e saperi in campo edilizio.
“Fa la casa giusta!” è un corso articolato in 8 incontri organizzato per iniziativa del Comitato Arci della Valdera grazie al contributo dello Studio di Architettura “Cambi Turini”: i destinatari di questa iniziativa sono tutti i soci che abbiano interesse ad approfondire questi temi e a conoscere le aziende del territorio che operano nel settore della bioedilizia e dell’efficientamento energetico.
Un’occasione per conoscere, formarsi, una possibilità per riflettere e migliorare le nostre abitudini.

 

Leave A Response »