“NON PIU’ SOLA” da marzo ancora più a fianco di chi soffre

L'Eco del Monte e del Padule 27 Febbraio 2018 0
“NON PIU’ SOLA” da marzo ancora più a fianco di chi soffre

PONTEDERA, 27 febbraio – Inizia con il 1 di marzo il programma organizzato dall’associazione Non più sola, da sempre a fianco delle donne con patologie oncologiche e sostenitrice dell’importanza della prevenzione, in collaborazione con la biblioteca Lettori Pazienti, la biblioteca interna all’ospedale F. lotti di Pontedera e parte della Rete Bibliolandia.

Giovedì 1 marzo, alle 17.30 l’autrice Linda Lercari presenterà nell’atrio dell’ospedale il suo libro “INVISIBILE” (bookabook edizioni).

Un noir che la poliedrica scrittrice ha pubblicato grazie al sostegno dei lettori e di un crowfunding.

A rendere ancora più ricco e interessante il pomeriggio ci sarà l’inaugurazione della mostra di Mario Pantani, pittore pecciolese, che rimarrà nell’ingresso del Lotti per tutto il mese di marzo.

Il programma del mese di marzo, il mese dedicato alla donna e alla prevenzione, proseguirà poi nel week end di sabato 17 e domenica 18 marzo, con il Raduno in rosa.

Sabato pomeriggio, alle ore 15, nell’atrio dell’ospedale Lotti, appuntamento con la seconda edizione di “Non più sola presenta il concorso Donna sopra le righe”, la presentazione del volume che raccoglie gli scritti, di donne ma non solo, che hanno partecipato al concorso letterario di Chianciano, rivolto a chi ha avuto un’esperienza di tumore.

I testi saranno letti dalle attrici Katia Beni e Daniela Morozzi.

A seguire una cena e la possibilità di pernottamento, per proseguire il week end con visite e incontri.

Le iniziative all’ospedale F. Lotti e la mostra sono ad ingresso libero e gratuito. Per info: 3479055646, [email protected]

Leave A Response »