A Bientina il primo di 5 incontri per imprenditori: “IMPRESE CHE CAMBIANO, SI RINNOVANO, CRESCONO”

L'Eco del Monte e del Padule 7 Marzo 2018 0
A Bientina il primo di 5 incontri per imprenditori: “IMPRESE CHE CAMBIANO, SI RINNOVANO, CRESCONO”

BIENTINA, 7 MARZO – L’Amministrazione Comunale di Bientina, in collaborazione con lo Studio Mattonai, propone un ciclo di incontri rivolti agli imprenditori e commercianti del territorio. L’iniziativa ha lo scopo di fornire nuovi spunti e stimoli per valorizzare le imprese locali, saranno infatti trattate tematiche di grande attualità, spaziando dalla digitalizzazione applicata in ambito amministrativo per migliorare l’efficienza e il monitoraggio dei costi della propria attività, al delicato aspetto del passaggio generazionale.
La programmazione prevede inoltre degli incontri incentrati sulle strategie di vendita e di comunicazione. Tutti gli incontri saranno modulati secondo le esigenze del target di riferimento e sarà dato spazio all’interazione e al confronto.


Programmazione proposta:

  • Venerdì 9 marzo 2018 – ore 16:30
    Protezione dei patrimoni e passaggi generazionali: strumenti e valutazioni
    La protezione dei patrimoni ed il passaggio generazionale possono essere affrontati con diversi strumenti e diverse opportunità che variano in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche del patrimonio. La corretta conoscenza degli strumenti permette di comprenderli, valutarli e scegliere la strada più efficace.
  • Martedì 13 marzo 2018 – ore 21:00
    Verso una nuova gestione fiscale e amministrativa
    La digitalizzazione e l’evoluzione normativa stessa consentono oggi di ottimizzare la contabilità tradizionale, ma se da un lato si tratta di nuovi adempimenti, dall’altro, proprio da questi ultimi, possono scaturire interessanti opportunità come la fatturazione elettronica, i nuovi metodi di pagamento, il controllo di gestione, la finanza agevolata, la costituzione senza notaio e la gestione di startup e di imprese innovative.
  • Martedì 20 marzo 2018 – ore 21:00
    Tecniche di vendita e customer care
    Comprendere i bisogni del Cliente significa entrare in relazione con lui, conquistare la sua fiducia e creare i presupposti affinché egli ritorni.È possibile lavorare molto su questi ambiti andando ad analizzare ed eventualmente rivedere gli approcci e le strategie, allo scopo di migliorare le prestazioni della propria attività in termini economici, ma anche sul piano della qualità percepita.
  • Martedì 27 marzo 2018 – ore 21:00
    Promozione e sviluppo dell’attività
    Analizzare la propria attività è il primo passo per guardare avanti, è pertanto importante comprendere il settore di riferimento per individuarne le opportunità e le eventuali minacce. Partendo da questa analisi sarà dunque possibile definire delle strategie di marketing e comunicazione più mirate ed efficaci sfruttando il potenziale dei social network (Facebook, Instagram e Linkedin).
  • Martedì 3 aprile 2018 – ore 21:00
    L’importanza della strategia di branding nel processo di affiliazione e vendita
    Il brand è l’identità del prodotto, quello che il consumatore pensa dell’azienda o di ciò che essa vende.Trasmettere coerenza e fare branding significa intervenire a più livelli: organizzazione degli spazi fisici, design del negozio, comunicazione efficace, pianificazione dei prodotti, utilizzo di nuovi canali comunicativi. 

Chi lo desidera, può anticipare eventuali richieste da trattare scrivendo a: [email protected]

PARTECIPAZIONE GRATUITA

SEDE DEGLI INCONTRI:
Torre Civica – Piazza Dell’Angiolo, Bientina (PI)

Leave A Response »