ILARIA GRAZIANO E FRANCESCO FORNI sabato 31 marzo all’EX-WIDE – PISA

L'Eco del Monte e del Padule 29 Marzo 2018 0
ILARIA GRAZIANO E FRANCESCO FORNI sabato 31 marzo all’EX-WIDE – PISA

PISA, 29 marzo – Continua, il 31 marzo, dall’Ex Wide di Pisa (MAPPA) il tour di Ilaria Graziano & Francesco Forni per presentare Twinkle Twinkle”, il terzo disco di inediti del duo, uscito lo scorso 16 marzo per Lamastrock/Goodfellas.

Il disco è stato concepito in tour, ed i brani selezionati per questo nuovo lavoro sono solo una piccola parte di ciò che i due artisti hanno scritto durante gli ultimi tre anni di concerti in giro per il mondo.

Da Budapest a Praga, da Londra a Montreal, da Ginevra a Bruxelles, circa 70 date sparse in Francia e un tour con lo spettacolo “Angelicamente anarchici” di e con Michele Riondino che li ha portati in 40 teatri italiani. Il disco è stato anticipato dal singolo e dal video “LEFTOVERS”:

https://www.youtube.com/watch?v=4w7YnVsHZlY Ilaria Graziano & Francesco Forni hanno preso parte a importanti colonne sonore, tra cui quella del film L’arte della felicità” di Alessandro Rak (2013), “Un fidanzato per mia moglie” di Davide Marengo (2014), Maldamore” di Angelo Longoni (2014), “Arance e martello” di Diego Bianchi (Zoro) (2014) e “Gatta Cenerentola” (2017), lungometraggio d’animazione pluripremiato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Le canzoni tessono un ponte tra il tempo che stiamo vivendo e l’universo emotivo che ha guidato le scelte di Ilaria e Francesco.

Sono brani diretti, che parlano di emozioni vive.

Gli arrangiamenti rimangono essenziali e minimali: con una gamma di suoni e scenari più varia che prendono ispirazione dai luoghi – interni e geografici – vissuti e percorsi dal duo.

Il titolo “Twinkle Twinkle” è di per sé una melodia e rappresenta quella particolare scintilla, quella rivelazione che è diversa per ognuno, una stella che brilla nella notte e che indica una direzione in ogni condizione di offuscamento, di confusione, di tenebra.

http://www.musicastrada.it/it/booking/ilaria-graziano-francesco-forni/

Leave A Response »