La nuova pagina INSTAGRAM del comune di Bientina (Pi)

L'Eco del Monte e del Padule 12 Marzo 2018 0
La nuova pagina INSTAGRAM del comune di Bientina (Pi)

BIENTINA, 12 MARZO – Un nuovo canale “social” è in arrivo per il Comune di Bientina, dopo l’avvio di Facebook e del servizio di WhatsApp.

Si tratta della pagina Instagram dell’ente, che potete iniziare a seguire digitando @comunedibientina. Lo scopo principale è quello di condividere insieme a cittadini (ma anche visitatori e turisti) gli scatti più significativi del territorio bientinese e raccontare attraverso le immagini Bientina e i suoi luoghi caratteristici, rilanciando i contenuti pubblicati da altri utenti.

«Non lo faremo da soli, anzi – dice il sindaco Dario Carmassi – Chiediamo la possibilità ai moltissimi bientinesi (e non solo a loro) di condividere gli scatti più belli, emozionanti, rappresentativi. Con la logica di un social network giovane e intuitivo come Instagram, pensiamo di poter creare una piccola comunità di appassionati di fotografia o di storytelling che decide di rendere Bientina protagonista di alcune delle proprie attività social e forniamo a questa comunità un luogo virtuale, aperto a tutti. Inoltre, anche su questo canale si potranno trovare aggiornamenti sugli ultimi eventi in programma sul territorio».

«Con questo passo si conclude l’ingresso del comune di Bientina nei principali social network – spiega il consigliere delegato alla Comunicazione, Matteo Ferretti – Ciò ci permetterà sia di avere un contatto più diretto con i cittadini sia di promuovere adeguatamente tutte le iniziative sul nostro territorio».

Chi voglia partecipare a questo progetto può condividere sul proprio profilo con l’hashtag #Bientina gli scatti del paese e delle frazioni. Sulla pagina del Comune verranno ricondivise quelle più significative.

Questo è il secondo canale ufficiale creato dal Comune su un social media, che si pone l’obiettivo di dialogare con gli utenti e fornire una corretta informazione riguardo quanto accade all’interno del territorio comunale.

Leave A Response »