25 Aprile nel comune di Vicopisano – Le iniziative in ogni frazione

L'Eco del Monte e del Padule 23 Aprile 2018 0
25 Aprile nel comune di Vicopisano – Le iniziative in ogni frazione

VICOPISANO, 23 aprile – Il 25 aprile nel territorio comunale di Vicopisano si celebra il 25 aprile con svariati momenti, iniziative e incontri che si intrecciano.

Perché il ricordo della Liberazione e della fine della guerra sia vivo nella memoria con la consapevolezza che potrebbe ripetersi e invece non deve essere mai più.
Il Sindaco Juri Taglioli e gli Amministratori faranno tappa e interventi in ogni frazione, muovendosi in bicicletta e a piedi.

Parallelamente al percorso istituzionale si svolgeranno due camminate, guidate dall’Associazione Dèi Camminanti, con partenza alle 9.30 e alle 10.30 dal Circolo L’Ortaccio di Vicopisano e che si ricongiungeranno poi con l’itinerario dell’Amministrazione.
Le celebrazioni per il 73° anniversario della Liberazione inizieranno alle 9.00 a Caprona con la deposizione della corona in via Piero Filippi.

Si proseguirà quindi per Uliveto Terme dove, alle 9.30, sarà deposta la corona in Piazza XXV Aprile.

Seguiranno proiezioni con la possibilità sia di visitare la “Buca dello Strinato” e di assistere all’inaugurazione della nuova bacheca che illustra la storia e le caratteristiche del luogo.

Leave A Response »