Ancora posti liberi per gli eventi per bambini della Festa Dèi Camminanti a Vicopisano

L'Eco del Monte e del Padule 12 Aprile 2018 0
Ancora posti liberi per gli eventi per bambini della Festa Dèi Camminanti a Vicopisano

Restano ancora posti liberi o non occorre prenotazione per alcuni eventi sabato 14 e domenica 15, tutti gratuiti

VICOPISANO 12 aprile – Tanti gli eventi dedicati ai bambini e alle bambine, come ogni anno, dalla Festa Dèi Camminanti che si svolgerà dal 13 al 15 aprile a Vicopisano e dintorni e sul Monte Pisano.

Per alcuni di essi, sabato e domenica, restano posti liberi. Fermo restano che, dove indicato nel programma (www.camminanti.it) i bambini possono partecipare a tutti gli eventi con familiari e adulti che li accompagnano.

Sabato 14 Aprile, in Piazza della Pieve a Vicopisano, dalle 10.00 alle 12.00, per bambini da 3 a 7 anni, giochi e percorsi di gruppo per imparare la bellezza dell’ascolto. Si esplorano due delle 7 regole di “ascolto attivo” definito da Marianella Sclavi. Per farlo si useranno giochi dinamici, con una componente fisica che mette i corpi in relazione. Perché l’ascolto non si fa solo con le orecchie.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria. Per iscriversi:www.camminanti.it/project/28-ascolto-attivo/voppure contattare la segreteria: 050/796581,[email protected].

 

Sabato 14 Aprile, “Fantasie di marionette”, al monumento in Piazza della Pieve a Vicopisano, dalle 12:00 alle 12:45. La musica guiderà insoliti personaggi di legno in situazioni originali: Calipso la maga dalle molte braccia, lo Gnomo Pinolo, Adelante il pulcino, Uga equilibrista e Agostino il fantasma alla ricerca dell’anima gemella.

Tra stupore e sorrisi, prendono vita le vicende dei personaggi, brevi storie senza parole, dove musica e movimento trasportano in un mondo magico e poetico, momenti dal finale sospeso, così come sono sospesi ai fili i personaggi che ne fanno parte. Non occorre prenotazione e l’evento è gratuito.


Info e promo: 
www.camminanti.it/project/34-fantasie-di-marionette
Sabato 14 “Passin passetto” con Gaia Camilla Belvedere, guida ambientale e maestra steineriana. Inizio in Piazza della Pieve a Vicopisano, ore 16:00 e fine al Frantoio di Vicopisano, con la merenda per tutti i camminanti che partecipano alla festa, alle 17:00. Il percorso include 45 minuti di cammino per bambini da 3-7 anni, accompagnati dai genitori. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria:
www.camminanti.it/project/48-passin-passetto/, 050/796581, [email protected].


Domenica 15 Aprile giochi di presentazione dei campi natura dei Camminanti, con inizio in Piazza della Pieve alle 10:00 e fine nello stesso posto alle 12:00. L’Associazione Dèi Camminanti presenta i suoi campi estivi anche con un piccolo assaggio di che cosa sarà fatto con i bambini e con i ragazzi ai campi e con quali giochi e strumenti ludico/educativi e giochi i Camminanti si relazionano solitamente durante queste esperienze. Età 6-12 anni, i bambini soli o accompagnati dai genitori, sono ammessi fratelli più piccoli se accompagnati da un genitore. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria. Per iscriversi: 
www.camminanti.it/project/70-alice-cascherina-narrazione, 050/796581, [email protected].

Leave A Response »