Il cimitero di Calcinaia aperto il 25 aprile – il 26 resterà chiuso per permettere le previste esumazioni

L'Eco del Monte e del Padule 20 Aprile 2018 0
Il cimitero di Calcinaia aperto il 25 aprile – il 26 resterà chiuso per permettere le previste esumazioni

CALCINAIA (PI) – L’amministrazione comunale di Calcinaia comunica cittadini che l’esumazione delle salme tumulate nel secondo campo a sinistra rispetto all’ingresso principale del cimitero proseguirà nella giornata di Giovedì 26 Aprile, a partire dalle ore 8,30.

Proprio per consentire queste operazioni il medesimo giorno il cimitero rimarrà chiuso al pubblico, ma mercoledì 25 Aprile lo stesso sarà invece aperto per l’intera giornata, a disposizione dei cittadini e alle cittadine che vorranno recarvisi.

La lista delle salme che verranno esumate il giorno 26 Aprile è consultabile presso il competente ufficio comunale o consultando questo link.

Si comunica inoltre che il cemento che ricopre la sepoltura verrà rimosso nei giorni precedenti a quello previsto per l’esumazione.

Si precisa che le sepolture rimarranno integre fino alla data prevista per l’esumazione, alla tomba verrà lasciato il cippo a segno di riconoscimento del defunto inumato in quella sepoltura.

Si ricorda che in caso di maltempo le esumazioni verranno rinviate al mercoledì successivo e per questo, come, da prassi, una settimana prima sarà data comunicazione delle salme che verranno esumate la settimana successiva.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio comunale a questi numeri:

0587 265446

0587 265430

Leave A Response »