Terminati i lavori alla scuola dell’infanzia “Nelson Mandela” di Pontedera

L'Eco del Monte e del Padule 6 Aprile 2018 0
Terminati i lavori alla scuola dell’infanzia “Nelson Mandela” di Pontedera

Lunedì 9 Aprile la riorganizzazione del materiale didattico e degli ambienti.  Martedì 10 Aprile la ripresa dell’attività scolastica”

PONTEDERA, 6 aprile – Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria della scuola dell’Infanzia Nelson Mandela di via Morandi per il ripristino in sicurezza dei locali resi inagibili a causa dell’incendio verificatosi nel Gennaio scorso.


Con l’occasione sono stati eseguiti interventi legati all’illuminazione esterna e nei prossimi giorni verrà installato un sistema anti intrusione.

Durante il fine settimana l’Amministrazione Comunale provvederà alle operazioni di trasloco dell’arredo scolastico temporaneamente collocato nel plesso di Santa Lucia.

In accordo con il Dirigente scolastico e gli insegnanti, vista l’assemblea sindacale già pianificata del personale docente e l’esigenza di provvedere alla riorganizzazione degli ambienti e del materiale didattico, la giornata di Lunedì 9 Aprile sarà dedicata a quest’ultima operazione e l’attività didattica sarà sospesa.


La ripresa dell’attività scolastica avverrà Martedì 10 Aprile secondo gli orari e le modalità consuete.

Un impegno che preso e mantenuto soprattutto per garantire ai bambini il sereno ritorno nella propria scuola dove troveranno degli ambienti rinnovati ed accoglienti.

Il Sindaco Simone Millozzi ha voluto nuovamente ringraziare i dirigenti scolastici degli Istituti “Gandhi” e “Curtatone e Montanara”, prof.ssa Gaetana Zobel e prof.ssa Maria G. Missaggia, il corpo docente ed ausiliario e le famiglie degli alunni per la grande disponibilità e la piena collaborazione fornita in questo periodo.”

Leave A Response »