Venerdì 6 e sabato 7 aprile in scena Elena Colombo e Samuele Borsò al teatro di Lari

L'Eco del Monte e del Padule 4 Aprile 2018 0
Venerdì 6 e sabato 7 aprile in scena Elena Colombo e Samuele Borsò al teatro di Lari

LARI, 4 APRILE – Quaranta eventi dal vivo all’insegna del divertimento per una stagione di spettacoli che fino ad aprile propone il connubio tra teatro, musica, buon cibo e buon vino.

RossoScena 17/18 è tutto questo, grazie al doppio “palcoscenico” del Teatro Comunale e della deliziosa taverna Al ProVino, entrambi gestiti dalla compagnia Scenica Frammenti, a due passi l’uno dall’altro nel cuore del borgo antico di Lari.

Venerdì 6 aprile ore 21.30, al teatro di Lair, Elena Colombo in Io parto, di e con Elena Colombo.

Come un’eroina epica alla vigilia della battaglia, una donna racconta il suo viaggio nel mondo della gravidanza e del parto ripercorrendo quel tempo di attesa, fatto di desideri e paure.

Una narrazione ironica, a tratti frenetica, ci conduce dentro la sua storia, che è anche la storia di tante donne, ognuna alla ricerca della propria strada per diventare madre. Eroine del nostro tempo, alle quali rimane il compito titanico di scegliere gli esami a cui sottoporsi, dove e come partorire, quali e quanti vestitini comprare.

Lo spettacolo nasce dal desiderio di riportare l’evento della nascita in una dimensione di narrazione collettiva ed è frutto di un lungo lavoro di ricerca ed elaborazione di storie personali e racconti di altre donne, madri e ostetriche, portatrici di un’idea di nascita nuova e antica al tempo stesso.

Sabato 7 aprile ore 21.30 al Teatro di Lari, Samuele Borsò in concerto, con la presentazione del suo nuovo LP di brani inediti

Samuele Borsò è un chitarrista fingerstyle, un cantante, un autore e un compositore e perciò questo nuovo album presenta varie tipologie di brani che vanno dal cantautoriale allo strumentale.

Si potrà vivere un viaggio nella vita di questo artista che ha iniziato la sua carriera da cantante, e ha cercato poi con un approfondito studio della chitarra acustica di emozionare sempre più il pubblico e se stesso. L’album prende forma anche grazie alla collaborazione del grande chitarrista Andrea Valeri.

Samuele Borsò ha all’attivo un EP dal titolo ”L’ordine delle cose”, da cui è stato estratto l’omonimo singolo; più due pubblicazioni singole: “Bella estate” e “Parlerò Capirai”, che hanno ottenuto un buon successo in moltissime radio italiane oltre a numerosi passaggi in alcuni network, tra cui Radio Montecarlo, in collaborazione con l’ufficio stampa Chiasso.

Il primo biglietto RossoScena per l’accesso agli spettacoli al teatro comunale comprende tessera Scenica Frammenti, ingresso e un bicchiere di vino tutto a 10 euro. Una volta tesserati, il biglietto e il bicchiere di vino saranno sempre a 8 euro, con in più la possibilità di uno sconto del 10% al Provino per tutta la durata della rassegna. Gli eventi in taverna sono sempre ad ingresso gratuito con offerta libera. Programma completo e prenotazioni su www.scenicaframmenti.com. Info: Teatro di Lari, Via Dante, 56035 Lari (PI), tel 0587 350668, [email protected]

Leave A Response »