Ad Altopascio si ride con Paolo Hendel e tanti altri artisti toscani

L'Eco del Monte e del Padule 16 Luglio 2018 0
Ad Altopascio si ride con Paolo Hendel e tanti altri artisti toscani

Teatro comico a trecento sessanta gradi per il festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”. Lunedì 16 luglio 2018 alle 21,30 in Piazza Ricasoli ad Altopascio (Lucca) va in scena lo spettacolo “Toscanacci: risate ed altri anticorpi”. Con Paolo Hendel, Riccardo Goretti, Fabrizio Checcacci, Fabio Fantini, Michele Crestacci, Andrea Kaemmerle e l´orchestra guascona. Evento cult di guascone Teatro che negli anni ha ospitato artisti come Monni, Cambi, Meacci, Beni, Rondelli, Riondino e Trambusti.

Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Alle 20,00 cena presso i ristoranti adiacenti alla piazza ad euro 15,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere una passeggiata tra le deliziose vie del centro, sgranocchiando bruschetta con il pane più famoso d´Italia.

 Quando il gioco si fa duro, tra meschinità contemporanee, stress, crisi di mezza età, crisi economiche e crisi isteriche, quando il farfuglio del mondo si fa troppo pericoloso, allora si alza nel terso cielo dell´estate le mitragliatrici della contraerea della sagacia toscana. Serate poco televisive e molto figlie dello humor sgorgato da Boccaccio, Cecco Angiolieri e poi Monicelli, Gaber/Luporini, Benigni (pre illuminazione stile Brosio).

In Altopascio un´edizione unica, in prima assoluta con il mitico Paolo Hendel, i quasi giovani e molto famosi Riccardo Goretti e Michele Crestacci, i 2 Corsari e la musica scoppiettante dell´orchestra Guascona capitanata dal graffiante quanto commosso Kaemmerle. Una serata tra divertimento e vendetta verso l´imbecillità.

Leave A Response »