Appuntamenti del weekend 20/22 luglio nel territorio di Vicopisano

L'Eco del Monte e del Padule 20 Luglio 2018 0
Appuntamenti del weekend 20/22 luglio nel territorio di Vicopisano

Oggi, venerdì 20 luglio dalle 18.00 alle 20.00, la Società Pallacanestro di Vicopisano dà la possibilità a grandi e piccini di giocare a questo bellissimo sport nel giardino del Circolo L’Ortaccio, a Vicopisano.

Ci sarà tutto l’occorrente: palloni, canestri, un punto informazioni della società e… una buona merenda in compagnia.

Sempre questa sera,dalle ore 22.00, “Il Salotto di Pampa” presenta lo spettacolo “Il Burattino stanco” in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, a festeggiare i suoi primi cinque anni di attività. Lo spettacolo, come sempre, sarà ricco e vario, pieno di sorprese e di generi, musica, teatro, danza, scene con il fuoco, animazioni, esibizioni aree, dimostrazioni di discipline orientali e tanto altro ancora. Un mix di arte da non perdere! Partecipazione libera e gratuita.

Lugnano diventa la capitale europea della forza con Euro IronmanLugnano venerdì 20 luglio e sabato 21 luglio. In occasione della nona edizione la manifestazione cambia formula e porta a sfidarsi, in prove sempre più spettacolari, quattro nazionali composte dagli uomini più forti dei loro Paesi: Italia, Ucraina, Bulgaria e Ungheria. Non mancherà la possibilità di gustare ottimo streetfood. 

  • Sabato 21 luglio “Rock&Beer” a San Giovanni alla Vena, al Barrino da Paolino, in Piazza della Repubblica. Dalle 19.00 aperitivo con buffet, degustazione di birra La Vicarese e ottima musica dal vivo con il Rhit Duo (Giuseppe Ferrucci, voce e chitarra, e Alessio Colombini, chitarra) e le loro sonorità blues, rock, gipsy e flamenco.
  • Sabato continuano anche gli appuntamenti con la rassegna “Uliveto in Opera” nel parco della Piscina Comunale di Uliveto Terme.
  • Alle 21.30 Gran Galà lirico di mezza estate e brani di Mozart, Verdi, Puccini, Rossini ecc. Dalle 19.30 sarà anche possibile cenare nel ristorante della Piscina Comunale.
  • Sia sabato che domenica, come ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.00 è aperta la Piscina Comunale di Uliveto Terme, una vera oasi. Sarà aperto alle visite guidate il Complesso della Rocca della Rocca del Brunelleschi, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. Sabato dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Informazioni e costi: www.vicopisanoturismo.it e [email protected].

Il programma completo dell’Estate nel territorio di Vicopisano è disponibile su www.viconet.it così come tutte le informazioni dettagliate sugli eventi del fine settimana. 

Leave A Response »