Ritmo e balli dall’Africa a Pontedera con Musicastrada

L'Eco del Monte e del Padule 27 Luglio 2018 0
Ritmo e balli dall’Africa a Pontedera con Musicastrada

Kora Beat meets West Africa percussions and dance all-stars

29 LUGLIO 2018 Piazza Trieste Pontedera (PI)

ore 21.45 concerto | ingresso gratuito

I Kora Beat sono tra i più interessanti progetti del panorama world/jazz in Italia, nati a Torino da un’idea del Maestro Cheikh Fall, uniscono la tradizione dell’Africa, e in particolare della Kora, con la musica afrodiscendente come Funk, Jazz e Latin.
La band è composta da Cheikh Fall (Kora e voce); Gianni Denitto (sax contralto ed effetti); Tchamass Thiam (percussioni); Andrea Di Marco (basso elettrico); Sam Mbaye Fall (batteria).
Il live è caratterizzato da una solidissima sezione ritmica che accompagna gli intrecci tra kora ,sax e voce: il risultato è un sound del tutto inedito e coinvolgente che passa attraverso Mbalax, Coupé Decalé ed altri ritmi africani per arrivare al Funk, Jazz e Latin. Impossibile stare fermi e non farsi travolgere dal ritmo.
Dalla nascita (nel 2012) ad oggi la band ha avuto un’intensissima attività live, suonando per due volte al Torino Jazz Festival, al Tarantella Power Festival in Calabria, più volte in teatri importanti come il ‘Piccolo’ di Milano, e su moltissimi palchi in tutta Italia. Sarà una serata di festa, danza e grande musica.

APERISTRADA ! A cena con Musicastrada. Cena e concerto… Paghi solo la cena!
Cena a menù fisso € 20.00 a cura e presso: Trattoria La Pescaccia
info e prenotazioni 0587 52384

Leave A Response »