Aeci supporta il consumatore a 360° – Come iscriversi, la guida telematica

L'Eco del Monte e del Padule 22 Agosto 2018 0
Aeci supporta il consumatore a 360° – Come iscriversi, la guida telematica

Di seguito le istruzioni per contattare ed iscriversi ad A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti) per via esclusivamente telematica, ricordando che l’avvio della stretta collaborazione con “L’Eco del Monte” porterà alla prossima apertura della sede territoriale di Cascina (PI).

A.E.C.I. nasce nel marzo 2003 con l’obiettivo esclusivo di tutelare, difendere e informare il consumatore a 360°, così come stabilito dalle legge 281/98, in chiave moderna e nuova ma, soprattutto, in forma totalmente indipendente.

Per Statuto, A.E.C.I. è indipendente, apartitica, aconfessionale, laica, democratica e opera senza fini di lucro, ispirando la propria attività ai principi dei trattati istitutivi della Comunità Europea. A.E.C.I. persegue obiettivi di solidarietà e promozione sociale, attività di sostegno, formazione e informazione a favore di chi è svantaggiato per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Per Statuto A.E.C.I. è indipendente ma per etica è libera.

Dietro A.E.C.I. non esiste nessuno; nessun sindacato, nessuno partito politico, nessuno studio legale.

Gli unici finanziatori di A.E.C.I. sono i soci che determinano la nostra esclusiva azione politica (a favore esclusivo dei consumatori).

La tutela e difesa del consumatore è realizzata a livello nazionale ed è radicata nel territorio grazie alle sedi regionali e provinciali in forma individuale (attraverso gli sportelli locali) o in forma collettiva (rapporti con Istituzioni, Enti locali, grandi società di servizi).


Il gruppo di lavoro di A.E.C.I. è composto da professionisti, avvocati e commercialisti che hanno deciso di mettere la propria decennale esperienza al servizio della tutela e difesa del consumatore.

fonte: A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti)

Leave A Response »