“Balla!”, questa sera in scena a Santa Maria a monte

L'Eco del Monte e del Padule 22 Agosto 2018 0
“Balla!”, questa sera in scena a Santa Maria a monte

Spettacolo dedicato alle produzioni minori dei grandi scrittori

Da stasera mercoledì 22 agosto a sabato 25 alle 21,30, e per quattro sere consecutive, all’interno della Rocca che si trova nel centro storico di Santa Maria a Monte (Pisa), Andrea Kaemmerle interpreta il suo spettacolo dal titolo “Balla!”.

Tra ironia e musica va in scena un monologo dedicato alle produzioni minori dei grandi scrittori che vede sul palcoscenico anche il violinista Roberto Cecchetti. Oltre ad oggetti di Federico Biancalani.

La rappresentazione si ispira al racconto “Il violino di Rothschilld” di Cechov ed è in generale dedicata a tutte le produzioni minori dei grandi scrittori.

Le opere scritte in fretta e furia da chi è passato alla letteratura per “giganti” da 600 pagine e che magari in un´ora di pioggia, al riparo di una tettoia ha scritto tre paginette, l´occasione per produrre uno spettacolo diverso e ripartire a mescolare le carte del fare teatro e controllare che in 28 anni di strada non si sia smarrita qualche altra viuzza impervia per il paradiso.

 

Sicuramente il violino puro di Cecchetti e l´ironia di Kaemmerle potranno essere benzina per un esperimento che mira a stupire e sedurre il pubblico ancora una volta.

Un copione sorprendente, a suo modo diverso da tutte le precedenti produzioni di Guascone Teatro, più riflessivo ma non per questo meno divertente, più introspettivo ma non meno esuberante, sicuramente spiazzante.

Alle 20,00 cena in luogo negli stand gastronomici della Sagra della Patata Fritta. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo suwww.guasconeteatro.it. Da non perdere una visita al centro storico con la casa del Carducci e la meravigliosa vista dalla Rocca.

 

Leave A Response »