Ferragosto a Vicopisano: Piscina, Rocca aperta, sagra del pesce, passo di barca ed escursioni sul monte…

L'Eco del Monte e del Padule 14 Agosto 2018 0
Ferragosto a Vicopisano: Piscina, Rocca aperta, sagra del pesce, passo di barca ed escursioni sul monte…

VICOPISANO, 14 agosto – Cosa fare per Ferragosto a Vicopisano e dintorni ?

In effetti ci sono molte e belle cose sparse anche sul territorio comunale, oltre alle varie escursioni, passeggiate e pedalate anche sui bei sentieri del Monte Pisano !

Per esempio, meteo permettendo, un bel tuffo nella piscina comunale di Uliveto Terme, aperta ogni giorno ed anche per Ferragosto dalle 10.00 alle 19.00, dotata di bar e ristorante. Info e tariffe a questo link:  www.viconet.it/comune/PiscinaComunaleUlivetoTerme

Magari una visita guidata alla, un vero gioiello dell’architettura militare medievale spesso sottovalutata, ma invidiatati da tutti coloro che non hanno la fortuna di vivere in Toscana…

Il Museo della Rocca di Vicopisano (con annessa una pittoresca ed interessante visita alle prigioni) è aperto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, con l’impegno del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. Un’esperienza davvero unica anche per prepararsi al meglio al viaggio nell’Età di Mezzo che prossimamente ci regalerà la Festa Medievale di Vicopisano sabato 1 e domenica 2 settembre ! Info: www.vicopisanoturismo.it e [email protected]. Info sulla festa: www.festamedievalevicopisano.it

Ancora, trascorrere una serata alla Sagra del pesce al campo sportivo di Uliveto Terme, aperta proprio fino al 15 agosto incluso, con buoni piatti tipici e musica dal vivo, organizzata dalla società URBINO Taccola.

Oltrepassando i confini comunale si può fare una visita alla Fiera di San Casciano con il Passo di Barca, dallo scalo dell’Arancio a Uliveto Terme, una bella emozione, a questo link orari e informazioni: www.viconet.it/comune/PassodiBarca2018 (SC)

fonte: comune di Vicopisano

 

Leave A Response »