“Il Sindaco dovrebbe guardare la realtà e farsi un esame di coscienza, invece di attaccare noi…” – Il centro-destra controreplica a Millozzi

L'Eco del Monte e del Padule 22 Agosto 2018 0
“Il Sindaco dovrebbe guardare la realtà e  farsi un esame  di coscienza, invece di attaccare noi…” – Il centro-destra controreplica a Millozzi

Ci è prontamente giunta la contro-replica a firma Arcenni, Baroni e Rocchi, coordinatori locali dei partiti del centro-destra, al comunicato diffuso sulla stampa locale emesso dallo stesso Sindaco di Pontedera in seguito alla più recente critica degli stessi allo stato di degrado ed insicurezza nel quale Pontedera si troverebbe.

Ai fini di una più completa ed imparziale informazione rimaniamo naturalmente disponibili per ogni eventuale dichiarazione da parte del Comune di Pontedera in merito, dando spazio alle parole di Arcenni, Baroni e Rocchi:

Millozzi risponde al reportage del centrodestra sugli immobili degradati della città rispolverando il suo “Piano di rigenerazione urbana”, presentato alla stampa nel marzo scorso” inizia il comunicato “ Ma riferimenti al fascismo a parte, una storia vecchia di quasi un secolo che ormai sembra non fare più presa su gran parte del corpo elettorale e che puntualmente addobbano gli interventi di Millozzi rivolti al centrodestra – testimonianza di un contenitore di idee tutt’altro che profondo ed anche un pochino “vintage” – facciamo presente al sindaco che il tempo per studiare le sue “mosse” ne abbiamo impiegato, e neppure poco, contrariamente a quanto sostiene”.

“Ma in che cosa consiste la sua idea dell’amministrazione per convertire gli spazi abbandonati ?”

“In sintesi, nel dare la possibilità a privati, attraverso agevolazioni di vario tipo, di prendere possesso di tali aree per uso commerciale o, comunque, tendenzialmente imprenditoriale. Benissimo”.

“Il Primo Cittadino ci spieghi ora quale imprenditore investirebbe in una città bersagliata da continui episodi di microcriminalità, una cittadina che fa registrare quotidianamente furti, risse, rapine e altri atti delinquenziali”.

“Non è esattamente il posto migliore per fare un investimento…”

“Magari, una volta avviata l’attività, l’imprenditore di turno potrebbe trovarsi a fare i conti con vetrine frantumate e saccheggi notturni, a fronte di una clientela necessariamente scarsa per il timore delle persone perbene a girare in strada con somme anche piccole di denaro e tanto meno con lle borse degli acquisti…”

“La verità è che Pontedera ormai, non attira più alcun tipo di investimento”.

“Perché Pontedera oggi ha una qualità della vita tutt’altro che appetibile per chi vuol far girare I suoi affari”.

“E mentre il Sindaco Simone Millozzi attende il miliardario di turno che riqualifica uno degli scheletri di cemento della città per combattere contro i delinquenti, in via del Fosso Vecchio i residenti continuano a fare i conti con il via vai di sbandati dentro l’ex Carrozzeria Valdera, nei pressi della Coop campeggia l’ecomostro mai divenuto complesso residenziale, ed in via Savonarola, nei locali dell’ex concessionaria Automar, proseguono gli accampamenti di spacciatori e tossicodipendenti; la palazzina ex Enel, in ultimo, è ancora rifugio di personaggi poco raccomandabili“.

“Il “Piano di rigenerazione urbana” è bellissimo, ma sventolarlo come se fosse la soluzione al degrado che attanaglia più zone della città, forse, è un tantino esagerato”.

“La destra “brutta e cattiva” non sta facendo altro che raccogliere le lamentele della gente. Vivendo i quartieri. Entrando nelle case, parlando con le persone ed ascoltando la loro percezione della realtà”.

“Millozzi continui pure ad attendere qualcuno che investe, ma Pontedera sta affondando”.

Matteo arcenni, Daniele Baroni, Alessandro Rocchi

Coordinatori dei partiti del centro destra

Leave A Response »