“LA INEDITA” in concerto a Riparbella – Musicastrada ci porta sulle Ande con la musica peruviana

L'Eco del Monte e del Padule 2 Agosto 2018 0
“LA INEDITA” in concerto a Riparbella – Musicastrada ci porta sulle Ande con la musica peruviana

VENERDI’ 3 AGOSTO 2018 a Riparbella (PI) in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa alle ore 21:45, ingresso gratuito

Quando parliamo di “La Inedita” stiamo parlando di una band peruviana formatasi a Lima nel 2010, ma ciò che rende unica questa band è il mix musicale di dancehall, hip hop, rapping e Chicha (uno stile peruviano cumbia).

I membri della band non si sono conosciuti comunemente, non erano amici o vicini come nel caso della maggior parte delle band, ma in qualche modo hanno scoperto le reciproche abilità musicali attraverso una rete di amici su Internet e si sono riuniti solo per fare jam e divertirsi.

Fin dalla primissima sessione di prove era però presente il desiderio comune di mescolare stili musicali così diversi tra loro per crearne una fusione inconfondibile e indimenticabile.

È così che hanno inventato il “Chichamuffin”, il caratteristico sound de “La Inedita”, così ribattezzato dopo aver mescolato il Chicha Chicha (la tradizionale cumbia peruviana) con il Raggamuffin, la Dancehall e influenze Hip-Hop.

La Inedita” ha suonato tantissimo a Lima ed in tutto il Perù, ottenendo un ottimo successo unito al riconoscimento ed all’amore del pubblico.

I ragazzi sono stati chiamati anche a suonare nei festival musicali sudamericani, e hanno avuto l’opportunità di condividere palcoscenici con altri noti gruppi peruviani, come “La Sarita”, “Bareto”, “La Mente”, “Sabor y Control”, Vieja Skina, ecc.

Il potere del Chicamuffin ha da subito oltrepassato i confini nazionali del Perù, contagiando il pubblico negli Stati Uniti, in Europa, in Messico ed in tutto il Sud America.

La band ha recentemente pubblicato il loro album “Chichamuffin”.

www.lainedita.com

Leave A Response »