Sostegno a Sonia Avolio. Basta ipocrisie e strumentalizzazioni

L'Eco del Monte e del Padule 16 Agosto 2018 0
Sostegno a Sonia Avolio. Basta ipocrisie e strumentalizzazioni

Il commento dell’assessore al comune di Cascina Sonia Avolio «è bene che provi», postato su Facebook in riferimento all’episodio di cronaca nera che aveva visto sfortunato protagonista il padre del governatore della Toscana Enrico Rossi dopo la rapina subita in casa, ha suscitato reazioni nelle forze politiche, in special modo da parte di LeU (Liberi e Uguali), formazione fuoriuscita alla sinistra dei ranghi del PD.

LeU aveva chiesto le dimissioni dell’assessore perchè «indegna del ruolo», secondo quanto riportato dai quotidiano locali, ma al fianco della Avolio si schiera con fermezza, attraverso un comunicato recapitatoci oggi, il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia.

Un atteggiamento ipocrita, banale e tipicamente fariseo. Non troviamo altre parole per definire il risveglio dal letargo di Liberi e Uguali che “condanna” l’assessore Avolio ma nulla obiettò quando un consigliere comunale del PD di Prato augurò la morte a chi gli aveva rubato in casa”.

In quel caso, e la definizione è tristemente nota, si trattava di “compagni che sbagliano”

Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia in ogni caso, ribadisce il proprio sostegno a Sonia Avolio,

.

È ovvio che non auguriamo il male a nessuno, tanto meno lo aveva fatto la Avolio, che aveva immediatamente chiarito il senso della frase”.

La Avolio ha soltanto voluto mettere il dito su una piaga drammatica, quella dei furti in casa, in appartamento o la violazione della proprietà e della persona che la sinistra di Rossi ha sempre sottovalutato per la loro distorta visione di accoglienza senza regole” ribadiscono dalla sezione provinciale di FdI

La tutela della proprietà e legittima difesa vanno di pari passo – prosegue il comunicato – per questo speriamo che sia garantita maggior sicurezza alle vittime e certezza della pena ai delinquenti”.

LeU stia tranquilla – assicurano gli esponento di Fratelli d’Italia – Non siamo però certamente dispostie a farci imbavagliare e continueremo a sostenere Avolio come Assessore”.

GIORGIO VANNOZZI – Presidente Provinciale FRATELLI d’ ITALIA

VALERIO LAGO – Capogruppo Consiliare Cascina FRATELLI d’ ITALIA

Leave A Response »