In scena a Fucecchio Andrea Kaemmerle con “Ogni fuga è un’arte”

L'Eco del Monte e del Padule 13 Settembre 2018 0
In scena a Fucecchio Andrea Kaemmerle con “Ogni fuga è un’arte”

Secondo appuntamento della rassegna di teatro comico “Attacchi di Riso”, di e con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dai musici Kletzmer Balcanici – Ras Kornica , Ivo Andreevic, Branka Ceperac, Danko Jugovic

Musica e risate per il secondo appuntamento della rassegna di teatro comico “Attacchi di Riso”. Sabato 15 settembre 2018 alle 21,30, al Poggio Salamartano di Fucecchio (Firenze)Guascone Teatro presenta lo spettacolo “Ogni fuga è un’arte”. Di e con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dai musici Kletzmer Balcanici, Ras Kornica, Ivo Andreevic, Branka Ceperac e Danko Jugovic. Un’omaggio poetico e letterario sulla capacità molto umana di darsela a gambe. A gambe levate. Prodotto con VolterraTeatro e Regione Toscana.

Alle 20,00 cena speciale dello chef dal titolo “Cena balcanica” ad euro 20. Da non perdere una visita al centro storico di Fucecchio con il Castello, la rocca, e il complesso religioso.

Attacchi di riso” presenta tre appuntamenti tutti da ridere, spalmati tra l’8, il 15 e il 22 settembre 2018. A cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera. Il mini cartellone è inserito negli appuntamenti dell’estate 2018 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.

«Quello con Attacchi di Riso – spiega Daniele Cei, assessore alla cultura del Comune di Fucecchio – è oramai un appuntamento fisso che si presenta alla fine di un cartellone di eventi estivi molto ricco e altrettanto apprezzato sia dai cittadini fucecchiesi che dalle tante persone che sono venute da fuori. Questa edizione avrà un valore ancora maggiore, grazie alla presenza di un comico fucecchiese doc come Graziano Salvadori, che ha appositamente realizzato uno spettacolo per farci ridere e riflettere sui nostri pregi e difetti». 

Il prossimo appuntamento è sabato 22 settembre con Riccardo Goretti e Massimiliano Loizzi in “Comicità 5.0”.

Lo spettacolo – Scatenati, vulcanici e sempre sorprendenti tornano i pazzi della banda balcanica di Kaemmerle. Sodalizio con 20 anni di successi per mezzo mondo per innumerevoli serate di teatro, musica e filosofia. Tornano con uno spettacolo spumeggiante che insegna ad evitare scontri e conflitti regalandosi un’assenza. Venire a mancamento. Allegria, comicità, capacità di dissacrare paure e debolezze facendo sognare nuove possibilità: un tributo a tutti quegli umani che senza vergogna hanno scelto la fuga. Il 90% degli animali usa la fuga come migliore metodo di difesa e sopravvivenza. La rappresentazione è un divertente aiuto a migliorarsi le giornate. Musica di alto livello e la comicità di Kaemmerle sono garanzia di godimento per testa e cuore.

Leave A Response »