In scena a Fucecchio la coppia Goretti/Loizzi con “Comici 5.0”

L'Eco del Monte e del Padule 20 Settembre 2018 0
In scena  a Fucecchio la coppia Goretti/Loizzi con “Comici 5.0”

Divertimento assicurato per il terzo e ultimo appuntamento della rassegna di teatro comico “Attacchi di Riso”. Sabato 22 settembre 2018 alle 21,30, al Poggio Salamartano di Fucecchio (Firenze), va in scena lo spettacolo “Comici 5.0”. Con Riccardo Goretti e Massimiliano Loizzi.

 Alle 20,00 cena speciale dello chef dal titolo “Cena di montagna” ad euro 20. Da non perdere una visita al centro storico di Fucecchio con il Castello, la rocca, e il complesso religioso.

 Riccardo Goretti, toscano, schizofrenico attore di teatro di ricerca e guittaccio da circolo Arci.

Massimiliano Loizzi, milanese, mercante di storie e “figo del gruppo” nel Terzo Segreto di Satira.

Insieme.

Perché da soli non vi abbastava, no, non vi abbastava. E allora eccoli, mix improbabile di comicità pacchiana e satira politica, deliri visionari e momenti introspettivi di sincera commozione (cerebrale…). «Questa sera – spiegano i due attori – porteremo in scena un omaggio irrispettoso (perché così sarebbe piaciuto anche a lui) ad Andy Kaufman, l’uomo che negli anni ‘70 fece della comicità sbilenca un’arte. Come lui, ci piace salire su un palco e non essere ben certi di cosa succederà. Se vi faremo ridere o no (ma secondo noi si). Come andrà a finire. E, di conseguenza, cosa accidentaccio dovremmo scrivere in una descrizione dello spettacolo? Ma anche niente. Infatti».

 Attacchi di riso” ha presentato tre appuntamenti tutti da ridere, spalmati tra l’8, il 15 e il 22 settembre 2018. A cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera. Il mini cartellone è inserito negli appuntamenti dell’estate 2018 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.

 «Quello con Attacchi di Riso – spiega Daniele Cei, assessore alla cultura del comune di Fucecchio – è oramai un appuntamento fisso che si presenta alla fine di un cartellone di eventi estivi molto ricco e altrettanto apprezzato sia dai cittadini fucecchiesi che dalle tante persone che sono venute da fuori. Questa edizione avrà un valore ancora maggiore, grazie alla presenza di un comico fucecchiese doc come Graziano Salvadori, che ha appositamente realizzato uno spettacolo per farci ridere e riflettere sui nostri pregi e difetti». 

Istruzioni per un buon uso di Utopia in “Attacchi di Riso” – Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30.

Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Cena dello chef (facoltativa) ore 20,00 ad euro 20,00. Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881e al 3203667354. Sito web: www.guasconeteatro.it.

 E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. 

Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

 

Riccardo Goretti e Massimiliano Loizzi nel loro spettacolo dedicato ad Andy Kaufman

Leave A Response »