Modifiche alla viabilità a Cascina e nei pressi delle scuole di San Frediano e San Lorenzo a Pagnatico

L'Eco del Monte e del Padule 9 Settembre 2018 0
Modifiche alla viabilità a Cascina e nei pressi delle scuole di San Frediano e San Lorenzo a Pagnatico

CASCINA domenica 9 settembre 2018 – Il Comune di Cascina informa che da venerdì 7 settembre sono partiti i lavori per modificare la circolazione in prossimità della scuola primaria di San Lorenzo a Pagnatico e del polo scolastico di San Frediano. Ecco come cambierà la viabilità.

A San Frediano sarà invertito il senso di marcia in via Giusti, in via Felici e in via Curtatone. Dalla Tosco Romagnola sarà possibile immettersi in via Giusti, che sarà percorribile in direzione sud-nord verso le scuole, mentre per reimmettersi sulla Tosco Romagnola occorrerà percorrere via Curtatone, che sarà percorribile solo in direzione nord-sud, dalle scuole verso Tosco Romagnola. 

A San Lorenzo a Pagnatico in via Stradiola sarà istituito il senso unico di marcia con direzione sud-nord a partire dal numero civico 21 e fino all’incrocio con via Spinelli. Inoltre, via Stradiola sarà chiusa al transito nel tratto di fronte alla scuola nei 15 minuti precedenti e nei 15 minuti successivi all’orario di ingresso e di uscita degli alunni della scuola primaria. Infine, sarà istituito il senso unico di marcia in via del Borghetto con senso ovest-est nel tratto compreso tra l’incrocio con via dell’Arancio e l’incrocio con via Stradiola.

A Cascina, da lunedì 10 a venerdì 14 settembre, via Indipendenza sarà chiusa al traffico all’altezza del numero civico 52 per consentire lavori di allacciamento idrico. La chiusura sarà attiva dalle ore 8 alle ore 18. Sarà garantito l’accesso ai residenti.

Negli stessi giorni e con lo stesso orario, sempre per lavori di allacciamento idrico, in via 2 giugno e in via della Repubblica potranno essere istituiti sensi unici alternati in prossimità dei cantieri. (dp)

fonte: ufficio stampa comune di Cascina

Leave A Response »