Nasce “l’angolo del Palio”, una vetrina per apprezzare il palio di Buti

L'Eco del Monte e del Padule 11 Settembre 2018 0
Nasce “l’angolo del Palio”, una vetrina per apprezzare il palio di Buti

BUTI, 11 settembre 2018 – Venerdì 14 settembre alle 21 sarà inaugurato a Buti, in piazza Garibaldi, l’Angolo del Palio.

Un luogo di aggregazione dove sarà possibile consultare materiale storico, fotografico e informativo sul Palio di Buti per tutto l’anno.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Associazione Palio delle Contrade e in particolare dal presidente Franco Stefani.

L’Angolo del Palio ospiterà un pannello di 2,5×1,5 metri con 150 immagini a tema, i colori delle contrade, una televisione dove sarà possibile vedere i dvd di alcune edizioni del Palio, documenti storici della festa di Sant’Antonio e oggettistica ufficiale dell’Associazione Palio delle Contrade di Buti.

L’intento è quello di dare una visibilità sempre maggiore alla manifestazione con un apposito spazio aperto tutto l’anno nella piazza principale del paese, per far conoscere meglio il Palio ai numerosi turisti che arrivano a Buti e per dare ai butesi uno spazio di aggregazione e confronto sulla festa”.

La serata inaugurale, condotta dallo speaker Brunello Barzacchini, vedrà l’intervento delle autorità e di alcuni protagonisti della storia del Palio, e a seguire il concerto dei 91 Problems. La festa proseguirà sabato 15 settembre, sempre in piazza Garibaldi, con il concerto della Caroti Band”.

Associazione Palio delle Contrade di Buti

Leave A Response »