Sabato “Il paese dei balocchi”

L'Eco del Monte e del Padule 21 Settembre 2018 0
Sabato “Il paese dei balocchi”

Pomeriggio dedicato ai bambini in corso Matteotti con laboratori di circo, creatività e musica. Iniziativa promossa in cinque città dall’associazione Autismo Pisa Onlus

CASCINA, 21 settembre – Sabato 22 settembre 2018, dalle ore 15.30 alle ore 20, in corso Matteotti e piazza dei Caduti a Cascina, ci sarà “Il paese dei balocchi”.

Ci si potrà divertire per tutto il pomeriggio con il laboratorio delle arti circensi per bambini, a cura della cooperativa sociale “Chez nous le cirque onlus, con il laboratorio di creta per adulti e bambini svolto dall’artista Dietrich Gortz, e con il truccabimbi, la baby dance e le marionette dell’associazione Le caramelle ed infine con i gonfiabili installati dalla Caprile gonfiabili.

Dalle ore 19, sempre in corso Matteotti, concerto del coro Armonie di colori diretto dal maestro Stefania Mazzucchi.

L’iniziativa si svolge con il contributo del Comune di Cascina e rientra nella prima edizione del Premio Città Blu, la gara di solidarietà tra cinque città (Cascina, Capannoli, Volterra, Ponsacco, San Giuliano Terme) che si sfideranno per un unico grande obiettivo: raccogliere fondi per finanziare importanti progetti per bambini e adulti affetti da disturbi dello spettro autistico. Il premio è promosso dall’associazione Autismo Pisa Onlus. (dp)

Leave A Response »