La Camera di Commercio di Pisa dona 100.000 €uro alle aziende del Monte Pisano

L'Eco del Monte e del Padule 9 Ottobre 2018 0
La Camera di Commercio di Pisa dona 100.000 €uro alle aziende del Monte Pisano

100.000 dalla Camera di Commercio di Pisa per le aziende e le imprese del Monte Pisano.

La mattina di lunedì 8 ottobre il Sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, ed il suo omologo Massimiliano Ghimenti, Sindaco di Calci, hanno ricevuto durante un incontro in Camera di Commercio a Pisa, la notizia ufficiale che l’ente, insieme a tutte le associazioni di categoria, ha stanziato 100.000 Euro a favore delle aziende e delle imprese che hanno subito danni dall’incendio che ha colpito il Monte Pisano il 24, 25 e 26 settembre scorsi.

Le associazioni di categoria contatteranno direttamente i loro associati, per la parte burocratica della richiesta contributi, ed il relativo bando sarà pubblicato a breve sul sito della Camera di Commercio www.pi.camcom.it/.


“Vogliamo ringraziare la Camera di Commercio e tutte le associazioni per il contributo e l’impegno a favore del nostro Monte e delle nostre aziende – riferiscono all’unisono i Sindaci Taglioli e Ghimenti.

Si tratta di un altro importante passo per ‘rinascere’, dopo il terribile incendio che ha devastato gran parte della bellezza – sottolineano ancora – Ricordiamo che le fiamme hanno distrutto gran parte del reticolato idrogeologico insieme alle possibilità di sviluppo del nostro Monte, aggredendo anche olivete, aziende agricole, ristoranti e altre attività. Un altro passo per ripartire, insieme”.

 

Leave A Response »