Novità nel trasporto scolastico a Vicopisano, parla il Vicesindaco Ferrucci

L'Eco del Monte e del Padule 25 Ottobre 2018 0
Novità nel trasporto scolastico a Vicopisano, parla il Vicesindaco Ferrucci

Assegnato fino al 2020 il servizio di trasporto scolastico nel Comune di Vicopisano – 

Soddisfatto il Vicesindaco Matteo Ferrucci: “La società che ha vinto l’appalto è quella già assegnataria negli anni precedenti e garantisce professionalità”.

La scuola primaria di Vicopisano

VICOPISANO, 25 ottobre 2018 – Assegnato da pochi mesi e fino al 2020, il servizio di trasporto scolastico nel Comune di Vicopisano.
Soddisfatto il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Matteo Ferrucci:

“La società che ha vinto l’appalto è quella già assegnataria negli anni precedenti e ci ha sempre garantito professionalità e affidabilità”.
Oltre al miglioramento del parco scuolabus questo appalto prevede la disponibilità di mezzi predisposti per i bambini e le bambine con disabilità.
“Il costo a carico del Comune è aumentato – aggiunge il Vicesindaco Ferrucci – ma la nostra scelta, in linea con gli anni precedenti, è stata quella di non far gravare questo aumento sui nuclei familiari”.

Le tariffe del trasporto sono rimaste invariate negli ultimi dieci anni e questo per noi è essenziale in quanto atto concreto a favore del mondo della scuola, per noi sempre al centro, e delle famiglie”.
Finora l’Amministrazione Comunale di Vicopisano era tra le poche che faceva fronte anche alla spesa per numerose gite scolastiche. Nell’offerta della società aggiudicataria questo numero di gite gratuite per la scuola, nel territorio comunale ed extracomunale, è diminuito.
L’Amministrazione ha, dunque, chiesto alla società di applicare un’offerta speciale per l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi al fine di alleggerire il costo per le uscite extra-budget (che, di conseguenza, dovrebbe oscillare, per ogni bambino e bambina, tra 1 e 2 Euro).
“Nel prendere questa decisione abbiamo privilegiato la sicurezza dei bambini – spiega ancora Ferrucci – Anche garantendo automezzi predisposti per i bambini che hanno disabilità o difficoltà motorie di vario genere”.

Leave A Response »