Pisa, rafforzamento degli organici di Polizia: “Arriveranno altri agenti nel prossimo biennio”

L'Eco del Monte e del Padule 12 Ottobre 2018 0
Pisa, rafforzamento degli organici di Polizia: “Arriveranno altri agenti nel prossimo biennio”

PISA, 12 ottobre 2018 – Un post pubblicato quest’oggi da Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina e commissaria della Lega in Toscana, sembra dare ulteriore fiducia al crescente numero di elettori del partito di Matteo Salvini, secondo tutti i sondaggi ormai passato in testa nelle preferenze dei cittadini toscani.

Il sovvertimento delle politiche portate avanti dalle passate amministrazioni pare aver sinora pagato bene, ma il tema della sicurezza e della lotta alla micro-criminalità (furti, scippi, controllo del territorio…) tanto caro agli elettori, trova conferme nelle parole postate dalla “leonessa” cascinese:

Pisa ha già avuto nuovi agenti, e altri arriveranno” assicurano dal Viminale”.

Nell’ambito del Piano di potenziamento 2018/2019 , adottato lo scorso marzo dal Capo della Polizia, è stata prevista l’assegnazione agli uffici della Polizia di Stato della provincia di Pisa di complessive 14 unità”.

Quattro sono già arrivate nei mesi scorsi, mentre altre 10 saranno così distinte e dislocate: otto unità alla Questura (4 unità nel corso del corrente mese di ottobre, due unità il prossimo mese di novembre e le ultime due a febbraio 2019);

Altre due unità saranno assegnate alla Polizia Stradale nel corso di questo mese di ottobre, ma non solo – aggiunge la Ceccardi – È in fase di approvazione il progetto sulla riorganizzazione delle cosiddette articolazioni periferiche dell’amministrazione della Pubblica Sicurezza (con riferimento alle Questure e ai Commissariati), elaborato alla luce delle rimodulazioni degli organici previsti dalla Legge Madia”.

Questo progetto prevede un organico finale di 299 operatori per la Questura di Pisa, rispetto alle 283 unità attualmente presenti.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha dichiarato che il suo impegno è quello di rafforzare tutte le questure d’Italia – sottolinea il sindaco di Cascina riprendendo le parole del titolare del Viminale.

Intendiamo assumere circa 8mila nuovi uomini e donne delle forze dell’ordine per migliorare la sicurezza in tutta Italia.

A questo scopo abbiamo chiesto formalmente, ottenendo rassicurazioni, lo stanziamento di circa 400 milioni nella legge di stabilità”.

Leave A Response »