Riparte la distribuzione gratuita di Spray al peperoncino a Pontedera

L'Eco del Monte e del Padule 18 Ottobre 2018 0
Riparte la distribuzione gratuita di Spray al peperoncino a Pontedera

PONTEDERA, 18 ottobre 2018 – E’ giunta in redazione una comunicazione di Matteo Arcenni (uno dei fondatori del gruppo “Pontedera Sicura” insieme ad altri esponenti del centro destra della Valdera e di Pontedera), che riguarda la ripresa della distribuzione GRATUITA di confezioni di SPRAY AL PEPERONCINO per l’autodifesa personale. Pubblichiamo integralmente l’intervento con annesse alcune considerazioni personali di Arcenni riguardo la situazione sociale di Pontedera. Di seguito il video che ha ormai fatto il giro d’Italia, ripreso sotto stazione a Milano, dove una giovane donna riesce grazie all’uso dello spray e ad una buona dose di sangue freddo ed autocontrollo, a mettere in fuga un malintenzionato:

Pontedera continua a essere un covo di balordi e delinquenti. I quartieri della città hanno tutti almeno un luogo, che sia un giardino o un immobile abbandonato, dove risiedono illegalmente sbandati di varie nazionalità”.

Ormai è la regola, e la gente si è tristemente abituata modificando la propria vita: niente uscite la sera, corse per andare a prendere il figlio e non fargli fare la strada solo e molti altri accorgimenti”.

Pontedera SiCura vuole aiutare le donne della città e farle sentire meno abbandonate e per questo ha deciso di sostenere l’iniziativa ideata da Matteo Arcenni lo scorso 2017 che ha distribuito ad oggi oltre 300 spray alle donne di Pontedera”.
Da lunedì 23 ottobre, dalle 17 alle 20 verranno distribuiti spray al peperoncino in maniera completamente gratuita all’interno della sede dell’associazione Mina Boschi, in via Cavallotti, nelle vicinanze di Corso Matteotti”.

Per ogni informazione: 3355855591, e presto cambieremo Pontedera, insieme !”

Leave A Response »