Cascina, distribuzione dei biocomposter da lunedì 3 dicembre

L'Eco del Monte e del Padule 1 Dicembre 2018 0
Cascina, distribuzione dei biocomposter da lunedì 3 dicembre

CASCINA, 1 dicembre 2018 – A partire da lunedì prossimo, 3 dicembre 2018, il Comune di Cascina distribuirà i nuovi biocomposter appena acquistati (anche grazie ad un contributo regionale) ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. I cittadini saranno contattati via telefono dal Servizio ambiente per concordare l’appuntamento per il ritiro al magazzino comunale di via della Repubblica. I biocomposter saranno consegnati in comodato gratuito. 

«A Cascina, per le utenze domestiche che fanno il compostaggio dei rifiuti organici, trasformandoli appunto in “compost” cioè in fertilizzante biologico, è prevista la riduzione del 10% della quota variabile della Tari – spiega Luciano Del Seppia, assessore all’ambiente di Cascina – e ciò si traduce ovviamente in una convenienza immediata. E’ bene ricordare anche che chi utilizza i biocomposter non deve esporre i bidoncini dell’organico per il ritiro porta a porta».

I nuovi biocomposter in plastica riciclata sono completi di biopattumiera areata, enzimi e manuale di istruzioni. 

Chi volesse ricevere un proprio biocomposter può fare richiesta all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in via Palestro 2, oppure telefonare al numero verde del Comune di Cascina, l’800.01.77.28. (dp)

Leave A Response »