A.E.C.I. arriva a Cascina – entro gennaio operativa la nuova sede della associazione consumatori

L'Eco del Monte e del Padule 3 Gennaio 2019 0
A.E.C.I. arriva a Cascina – entro gennaio operativa la nuova sede della associazione consumatori

CASCINA, 3 gennaio 2019 – Ancora pochi giorni ed anche i cittadini di Cascina avranno a disposizione lo sportello A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti) per poter fare valere i propri diritti e le proprie ragioni a fronte delle moltitudini di soprusi, angherie, ingiustizie e prepotenze perpetrate ai loro danni dagli innumerevoli operatori commerciali o di servizi reperibili oggi sul mercato.

Esistono diverse tipologie di Associazioni di Consumatori, ma nel comune di Cascina una organizzazione di questo tipo rappresenta una novità assoluta.

In linea di massima per le associazioni di volontariato, il consumatore si associa e riceve un modulo prestampato appositamente per il tipo di problema che lo riguarda e la gestione della sua pratica finisce con la consegna del modulo.

In questo caso le associazioni sono un prolungamento naturale dei vari studi legali presenti sul territorio, il cui vero interesse è il percorso legale nei tribunali. Le associazioni parasindacali invece, attuano politiche risolutive derivate dal mondo del sindacato (accordi collettivi).

Poi esistono anche quelle associazioni che vendono abbonamenti a riviste, in certi casi anche prodotti editoriali di buona fattura.

A.E.C.I. E’ UN’ASSOCIAZIONE DIVERSA, che nasce per dare delle soluzioni tecniche e di elevata qualità ai soci che si iscrivono. Il nostro algoritmo è uno solo: trovare la migliore soluzione al problema nel più breve tempo possibile.

Se una persona fa un piccolo incidente e si fa male ad un gomito, viene ovviamente portato in ambulanza in ospedale dove viene curato.

I portantini possono essere volontari opportunamente formati, ma i medici che si occupano della terapia saranno dei PROFESSIONISTI.

A.E.C.I. E’ IL PROFESSIONISTA.

Ci occupiamo di consulenza ed assistenza al consumatore da oltre 20 anni, godiamo della collaborazione di una squadra di giovani legali preparati ed agguerriti, siamo presenti su tutto il territorio nazionale con oltre 90 punti di ascolto, forti di una rete pronta ad ascoltare ed a sostenervi.

A.E.CI. rappresenta perciò la soluzione ideale alle più comuni problematiche che si incontrano nella vita di tutti i giorni, da quelle meno fastidiose ed onerosamente meno importanti (un oggetto di poco valore rivelatosi difettoso dopo l’acquisto…), a quelle più “fastidiose” o addirittura “stressanti” per chi ne cade vittima (i contratti sottoscritti online ad esempio, gestiti da operatori telefonici spesse volte impreparati che non possono e non vogliono conoscere tutte le specifiche di ogni singolo caso…).

Nel momento in cui un consumatore entra in una delle nostre sedi i nostri operatori iscrivono la persona ed aprono una pratica attraverso la nostra INTRANET nazionale. Il sistema crea un id unico per quella persona (iscritto) ed un numero di protocollo che servirà a tracciare la pratica sino all’esito (negativo o positivo) della stessa.

A Cascina, oltre alla sede di prossima apertura in via della Repubblica (di fronte all’entrata dell’officina del concessionario FIAT), AECI sarà a disposizione anche presso un punto di ascolto acora da definire nei dettagli e messo a disposizione dal comune di Cascina presumibilmente in Municipio (corso Matteotti), alla luce dell’importanza dei servizi di AECI e per renderli fruibili dal maggior numero di cittadini.

Leave A Response »