Attivazione di contratti non richiesti e mai sottoscritti. Come intervenire grazie ad A.E.C.I.

L'Eco del Monte e del Padule 31 Gennaio 2019 0
Attivazione di contratti non richiesti e mai sottoscritti. Come intervenire grazie ad A.E.C.I.

CASCINA, 31 gennaio 2019 – Talvolta i consumatori si rivolgono alla nostra Associazione di Consumatori per lamentare l’attivazione di un contratto energetico mai sottoscritto.

L’Autorità Garante (ARERA) ha stabilito proprio per questi casi, la  procedura di ripristino veloce per tornare al vecchio fornitore. 

In aggiunta dunque al Codice del Consumo l’Autorità ha introdotto la delibera 228/2017/R/com con cui definisce e stabilisce i casi di nuove attivazioni contrattuali non aderenti alla regolazione. 

Sarà quindi possibile, per il consumatore, aderire alla procedura di reintegro.

 

A.E.C.I. è naturalmente disponibile al supporto di chi versi nel bisogno di aiuto per l’insistenza delle numerose compagnie che richiedono denaro per un servizio mai richiesto, telefonando al 345.4000098 ed iscrivendosi alla associazione ed accedendo così ad ogni servizio di tutela offerto ai propri soci.

Nell’arco di poche settimane sarà infatti aperta al pubblico la nuova sede cascinese di A.E.C.I., dove gli associati potranno richiedere supporto per ogni tipo di problema.

Ricordando che A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti) nasce per statuto “libera, indipendente e lontana dalle logiche politiche e di orientamenti di potere” e che grazie alla propria struttura formata da consulenti di settore, commercialisti, esperti e avvocati è in grado di offrire supporto per

UTENZE E SERVIZI DOMESTICI

CREDITO AL CONSUMO E PRATICHE/INDENNIZZI ASSICURATIVI

MEDIAZIONE FINANZIARIA E CREDITIZIA

TRASPORTI (FERROVIE, AEREI, TAXI, ECC…)

CONDOMINIO E MULTIPROPRIETA’

TELEVENDITE E VENDITE A DISTANZA,

SICUREZZA SUI PRODOTTI

INCIDENTI DOMESTICI

LOCAZIONI

invitiamo a sottoscrivere la tessera annuale di A.E.C.I. CONTATTANDO IL NUMERO 345/4000098 per accedere gratuitamente ai vantaggi che essa comporta.

Leave A Response »