Conclusi i lavori della rotatoria all’intersezione tra la SP2 Vicarese e la SP 25 per Bientina

L'Eco del Monte e del Padule 8 Gennaio 2019 0
Conclusi i lavori della rotatoria all’intersezione tra la SP2 Vicarese e la SP 25 per Bientina

Inaugurata dal Presidente della Provincia Massimiliano Angori e dal Sindaco di Vicopisano Juri Taglioli

VICOPISANO, 8 GENNAIO 2019 – Sono stati terminati i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la SP2 Vicarese e la SP25 per Bientina e questa mattina, 5 gennaio, c’è stata l’inaugurazione da parte del Presidente della Provincia, Massimiliano Angori, del Sindaco Juri Taglioli, del Vicesindaco Matteo Ferrucci e dell’Assessore Andrea Taccola.

“Una rotatoria, nata dalla sinergia fra Provincia e Amministrazione Comunale di Vicopisano, che garantisce più sicurezza e rende più snello il traffico – dice il presidente Angori – per la realizzazione della quale la ditta ha lavorato ininterrottamente, anche nei fine settimana. Al momento dell’esecuzione dell’asfalto, visto che è iniziato a piovere e la temperatura si è abbassta, abbiamo verificato che presentava alcuni diffetti, tendendo a sgretolarsi. Quindi, prima di Natale, sempre a cantiere aperto – continua Angori – è stata eseguita la nuova asfaltatura, è stata ripassata la segnaletica orizzontale e sono stati messi gli ‘occhi di gatto’ per dare più visibilità nelle ore notturne. Vorrei soffermarmi  sulla parte economica visto che la Provincia si è molto impegnata per contenere il costo dell’intervento, comprensivo della costruzione di un nuovo braccio, delle barriere in acciaio e del cospicuo strato di asfalto messo per diminuire le pendenze. Direi, a opera conclusa, che possiamo essere soddisfatti del risultato”.

Parole riprese dal Sindaco Taglioli:

“Questa rotatoria, ora conclusa, aveva l’obiettivo di fluidificare il traffico in un nodo viario spesso parecchio congestionato, tra la SP2 Vicarese, la Provinciale per Fornacette e la SP25 verso Bientina, e direi che lo abbiamo ottenuto, agevolando sicuramente i cittadini e tutti coloro che passano da qui. Nei prossimi mesi valuteremo, nell’ambito del rinnovamento e della riqualificazione di tutti i punti luce del territorio comunale, la possibilità di rendere più visibile la rotatoria e c’è già un’azienda che ha espresso la volontà di ‘adottarla’ per renderla anche più verde e bella oltreché utile e sicura”.

Leave A Response »