Il Sindaco Juri Taglioli puntualizza il reale stato delle cose sull’ambulanza in vista della chiusura Ponte Lugnano

L'Eco del Monte e del Padule 20 Gennaio 2019 0
Il Sindaco Juri Taglioli puntualizza il reale stato delle cose sull’ambulanza in vista della chiusura Ponte Lugnano

VICOPISANO, 20 gennaio 2019 – Dalla dichiarazione del sindaco di Vicopisano Juri Taglioli: “L’ambulanza e il presidio del 118 ci saranno, non solo durante la chiusura del ponte Lugnano Cascina, ma entro breve per tutelare ogni esigenza dei cittadini. Evitiamo gli allarmismi, per la serenità dei cittadini, specialmente su un bene delicato come la salute”

“Abbiamo letto ripetutamente, in questo periodo, affermazioni, articoli e inviti alla raccolta firme per la richiesta di un’ambulanza del 118, nel periodo in cui il ponte di Lugnano/Cascina sarà chiuso al traffico. La mia risposta e quella dell’Amministrazione Comunale è molto semplice: vista l’importanza fondamentale di un presidio di soccorso ci eravamo attivati da subito (novembre) per provvedere anche in tal senso alle esigenze della comunità. 

Come ho scritto in un post sulla mia pagina Facebook qualche giorno fa ho già concordato un appuntamento con il centro direzionale del 118, ci tengo quindi a rassicurare i cittadini, visti i continui allarmismi (che proprio per il bene e la serenità dei cittadini stessi sarebbe stato meglio non fare, informandosi meglio e dicendo come stavano davvero le cose) che il servizio di ambulanza e soccorso del 118 non solo sarà garantito durante la chiusura del ponte, prevista per l’estate prossima, ma a breve per ogni ulteriore esigenza.

I fatti restano, le parole a volte si sprecano, ma impaurire le persone con prospettive non veritiere su un tema delicato ed essenziale come la salute credo che sinceramente andrebbe sempre evitato se si tiene al bene della comunità”.

Leave A Response »