Nuova tubazione a Uliveto in via XX settembre, la tempistica

L'Eco del Monte e del Padule 12 gennaio 2019 0
Nuova tubazione a Uliveto in via XX settembre, la tempistica

Acque S.p.a. sostituirà l’impianto in accordo con il sindaco Taglioli

VICOPISANO, 12 gennaio 2019 – Acque SpA comunica che inizieranno la prossima settimana i lavori per la realizzazione della nuova tubazione lungo via XX Settembre a Uliveto Terme: un intervento necessario a risolvere alla radice i recenti problemi legati ai guasti verificatisi, in rapida successione, sulla vecchia infrastruttura, evidentemente deterioratasi in modo repentino.  


“Avevo chiesto ad Acque una verifica preventiva della tubazione prima dell’asfaltatura – spiega il Sindaco Juri Taglioli – Non sembravano esserci problemi di sorta, salvo l’insorgere di questo deterioramento, come rilevato in seguito. Di conseguenza ho subito concordato con Acque un’immediata sostituzione della tubazione danneggiata” puntualizza il Primo Cittadino di Vicopisano.

Con l’inizio della prossima settimana verrà apposta la segnaletica stradale e allestito il cantiere, per poi entrare subito nel vivo dei lavori che dovrebbero concludersi entro la fine del mese di marzo.
L’intervento prevede la sostituzione di oltre 400 metri di condotta idrica e il rifacimento di tutti gli allacciamenti presso le utenze private per un investimento di circa 170.000 Euro che comprendono anche la successiva riasfaltatura della strada (tutto a carico di Acque, ndr).

La posa in opera della nuova condotta non provocherà interruzioni idriche, se non nella giornata in cui la nuova tubazione entrerà in funzione. In quell’occasione, Acque avviserà gli utenti con opportuna comunicazione e il Comune di Vicopisano farà lo stesso tramite i suoi canali (sito www.viconet.it, pagina Facebook Comune di Vicopisano e messaggistica whatsapp, per iscriversi scrivere un messaggio whatsapp con il testo “attiva iscrizione” a: 366/8301788).

Fino ad allora, nel caso dovessero verificarsi ulteriori guasti sulla vecchia infrastruttura, Acque continuerà ad intervenire tempestivamente con riparazioni puntuali e limitando al massimo i disagi: numero verde di Acque 800 983 389.

Leave A Response »