A Bientina in scena ‘Like’ – Nevrosi da smartphone sul palcoscenico

L'Eco del Monte e del Padule 22 Febbraio 2019 0
A Bientina in scena ‘Like’ – Nevrosi da smartphone sul palcoscenico

BIENTINA, 22 febbraio 2019 – Teatro per raccontare le moderne nevrosi da smartphone, per uno degli appuntamenti della quinta stagione del “Teatro Liquido” di Guascone. Sabato 23 febbraio 2019 alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), in Via XX settembre 30, la compagnia Pilar Ternera presenta ‘Like’. Di Francesco Niccolini, di e con Stefano Santomauro (IN FOTO). Regia di Daniela Morozzi.

 

Comunicare è diventato più semplice, più veloce, più efficace. La tecnologia ci ha cambiato la vita, in alcuni casi l’ha proprio stravolta. Cosa ha voluto in cambio per tanto benessere? Tutto. Gli studiosi della Columbus University calcolano che arriviamo a toccare il nostro smartphone  400 volte nell’arco della giornata per un totale di più di 6 ore. Numeri impressionanti. Le nevrosi del nuovo millennio sono servite: sentire squillare il cellulare anche quando non lo fa, entrare nel panico se non si ha rete, svegliarsi la notte e controllare se sono arrivate notifiche.

 

Sono questi, e molti altri, gli spunti che Stefano Santomauro e Francesco Niccolini hanno sviscerato e attraversato per poterli servire in questo monologo divertente e cinico allo stesso momento. Spunti di riflessione, virate improvvise, situazioni al limite del paradosso prendono lo spettatore fin dai primi minuti e non lo lasciano sino alle ultime parole. L’abilità narrativa di Santomauro e il suo tipico tocco surreale, riescono a far di Like uno spettacolo che non lascia indifferenti. La regia è affidata all’attrice Daniela Morozzi.

 

Informazioni 328 0625881 e 3203667354, [email protected]www.guasconeteatro.it. Biglietti: 10 euro intero, 8 euro ridotto. La rappresentazione è all’interno della quinta stagione (edizione 2018/2019) del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Progetto sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari

Leave A Response »