Festa dello Sport 2019 a Vicopisano

L'Eco del Monte e del Padule 8 febbraio 2019 0
Festa dello Sport 2019 a Vicopisano

Premio alla Carriera a Paolo Andreotti, tutti i premiati e le premiate

 

 

VICOPISANO, 8 febbraio 2019 – L’Amministrazione Comunale di Vicopisano ha organizzato anche quest’anno la Festa dello Sport che si svolgerà in Sala Consiliare alle 16.00 di sabato 9 febbraio.

il Sindaco Juri Taglioli e l’Assessore allo Sport Andrea Taccola consegneranno premi, riconoscimenti ed attestati ad atleti, atlete, gruppi sportivi, associazioni e società che operano sul territorio comunale.

Come comunicato precedentemente sarà della partita anche Paolo Andreotti ex capitano del Pisa, con il premio alla carriera;

Menzione speciale e medaglie anche a Carlo Pellegrini, per l’esaltazione del connubio tra sport e solidarietà, protagonista della recente impresa mirata alla raccolta di fondi per l’ospedale pediatrico Meyer (un avventuroso viaggio in solitaria fino in Patagonia), Valerio Terreni, campione italiano master di decathlon, Francesco Frassi, direttore sportivo di uno dei migliori team ciclistici italiani il Neri Selleitalia KTM, Denis Taccola, campione toscano e italiano UISP di cronoscalata, Andrea carpita portiere dell’Urbino Taccola e campione europero di beach soccer nel 2018 con la nazionale italiana, Letizia Lenzi, presidentessa della Compagnia balestrieri di Pisa, campionessa di balestra da banco, Andrea Legnaioli, presidente della Federazione Italiana Strongest Man e organizzatore con il suo team della terza finale consecutiva del campionato italiano di Strongman e della competizione internazionale di livello europeo EuroIronman Lugnano, Cosimo Franchini, una brillante carriera sia come arbitro di calcio dell’Associazione italiana arbitri sia come giudice di ciclismo della commissione nazionale giudici di gara sia della Federazione Ciclistica nazionale sia dell’Unione Ciclistica Internazionale, atleti dell’anno Canottieri Arno, società che gestisce la piscina comunale di Uliveto Terme con tre campionesse d’Italia di canottaggio, una vicecampionessa del mondo e una medaglia di bronzo ai campionati universitari mondiali di canottaggio.

Per il ciclismo i premiati singoli: Clara Fondelli, Edoardo Fortunato Prisco, Gabriele Fondelli, Valentino Fiaschi, Alessio Anguillesi, Matteo Anguillesi, Danilo Bartoli, Elia Pellegrini, Filippo Cecchi. Per il trail running: Filippo Carloni e Cristina Montagnani.

Per le arti marziali: Clara Fondelli, Edoardo Fortunato Prisco, Gabriele Fondelli, Valentino Fiaschi, Alessio Anguillesi, Matteo Anguillesi, Danilo Bartoli, Elia Pellegrini, Filippo Cecchi di Jayou ASD, Paolo Bernardini di ASD Kick Boxing, sport e impegno sociale contro la violenza sulle donne.

Per il nuoto: Alice Lupo, Alessio Morgantini e Giulia Coscetti. Per la pallanuoto: Tommaso Barile, Edoardo Taccola ed Elio Taccola.

Associazioni, gruppi sportivi e società che operano sul territorio comunale: A.S.D. Atletica Cascina, con Azzurra Ciampi e Anna Fagiolini campionesse italiane nella specialità coppia a cerchio serie C e Camilla Beggiato, vicecampionessa italiana nella specialità individuale a palla serie B, Pallacanestro Vicopisano, Podistica Ulivetese, Palestra Virtus, Coltano Grube, Training Bike Fashion, Futura Enrico Ghezzani, AC Uliveto, San Frediano squadra di calcio a 5 femminile, Urbino Taccola, Federcaccia Uliveto, con Luca Lazzeri e Claudio Tani, Amici del Tennis, Gruppo Sportivo Le Sbarre, Mukwano Onlus, sport e solidarietà, MTB Club Vicopisano, sport e solidarietà, Cultur’Art’n’Dance e Antitesi Teatro Circo.

Per informazioni: www.viconet.it.

Nella foto di apertura di servizio il Sindaco Juri Taglioli e l’Assessore allo Sport Andrea Taccola con Valerio Terreni

Leave A Response »