Lavoro e turismo – Seminario gratuito Confesercenti a Pisa. Lunedì 11 febbraio alle ore 15

L'Eco del Monte e del Padule 7 Febbraio 2019 0
Lavoro e turismo – Seminario gratuito Confesercenti a Pisa. Lunedì 11 febbraio alle ore 15

PISA, 7 febbraio 2019 – Essendo ormai assodato che il turismo incarna un settore in continua mutazione, che richiede da parte degli imprenditori un aggiornamento costante e soprattutto di alta qualità.

Con questa importante premessa Confesercenti Toscana Nord e l’Ente Bilaterale Commercio e Turismo Toscana organizzano per lunedì 11 febbraio presso l’auditorium dell’associazione in Largo Viviani (dalle 15 alle 17.30), un seminario gratuito di aggiornamento rivolto proprio agli imprenditori del settore turistico della provincia di Pisa.

Ad aprire i lavori sarà Simone Romoli (NELLA FOTO IN ALTO), responsabile area pisana e coordinatore del Centro Servizi Territoriale di Pisa dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo.

Seguiranno una serie di approfondimenti sulle agevolazioni e sulle norme per l’assunzione di personale, anche a carattere stagionale (a cura di Roberta Di Beo, Settore Risorse Umane).

Verrà altresì trattata la programmazione delle attività formative dei titolari e dei dipendenti (Simona Ferrari di Cescot Toscana Nord), sulla normativa in materia di privacy (curato dall’avvocato Francesca Vallesi, Consulente Confesercenti Toscana Nord), sulle opportunità su finanziamenti alle imprese e credito agevolato (Francesco Biagioni, responsabile Settore Credito).

Sarà presente, inoltre Serena Corti, coordinatrice del settore igiene-ambiente e sicurezza, per eventuali appuntamenti e check up gratuiti in materia riservati ai soci Confesercenti.

Per informazioni e iscrizioni: 050 888043, 3311916382 (solo whatsapp), e-mail [email protected].

Questo è solo uno dei molti appuntamenti dedicati al turismo che stiamo organizzando nelle nostre sedi – aggiunge Simone Romoli.

E’ raccogliendo le richieste degli imprenditori che cercano proprio occasioni del genere per ottenere una serie di informazioni sulle numerose opportunità in un settore in evoluzione, anche dal punto di vista normativo, come quello turistico, che Confesercenti si sente in obbligo di organizzare incontri come quello del prossimo lunedì 11 febbraio. Sono opportunità spesso inutilizzate o sottovalutate perché misconosciute ai più e purtroppo ingiustamente snobbate dai media” chiude Romoli.

Leave A Response »