Venerdì 8 febbraio alle 15.30 inaugurazione tratto Golena d’Arno a San Giovanni alla Vena

L'Eco del Monte e del Padule 5 Febbraio 2019 0
Venerdì 8 febbraio alle 15.30 inaugurazione tratto Golena d’Arno a San Giovanni alla Vena

Dopo l’intervento di pulizia del Consorzio 4 Basso Valdarno è stata restituita una bella zona lungofiume alla cittadinanza

VICOPISANO, 5 febbraio 2019 – L’Amministrazione Comunale di Vicopisano ha organizzato, per venerdì 8 febbraio alle 15.30, una semplice iniziativa di inaugurazione del tratto di Golena d’Arno a San Giovanni alla Vena a seguito del taglio dell’erba e degli arbusti e l’accurata pulizia da parte del Consorzio 4 Basso Valdarno che ha restituito ai sangiovannesi, alla comunità e ai visitatori una parte molto bella di territorio, da poter vivere in molti modi.


“L’intervento del Consorzio è stato fortemente voluto dal Vicesindaco Matteo Ferrucci – spiega il Sindaco Juri Taglioli – anche in ottica di recupero del territorio per la cittadinanza e in chiave turistica  e ci permetterà di avere a disposizione una zona che prima non poteva essere vissuta.

Tutto è nato nell’ambito del percorso partecipativo Bene (in) Comune” durante il quale sono state espresse richieste, da molti cittadini sangiovannesi, di poter finalmente rivedere l’Arno”.


“Se ci fossero le possibilità, logistiche, tecniche e burocratiche _ aggiunge il Vicesindaco Ferrucci _ sarebbe bello anche creare qualcosa in quest’area lungofiume – ha aggiunto il Vicesindaco Matteo Ferrucci.

I progetti in mente sono tanti – ha proseguito – un percorso vita, con possibilità di fare anche ginnastica dolce e passeggiate, uno spazio attrezzato per i picnic, dedicato alle famiglie, cose da valutare attentamente. Già adesso alcuni cittadini iniziano a riappropriarsi spontaneamente di questo spazio, ma è solo un inizio, vedremo come  organizzarlo al meglio per renderlo quanto più fruibile possibile per le varie esigenze di sport e tempo libero all’aria aperta.”

Nella foto in alto il Sindaco Juri Taglioli e il Vicesindaco Ferrucci nello spazio in Golena a San Giovanni alla Vena

Leave A Response »