Vicopisano: dal 13 febbraio al 15 marzo potatura alberi di Viale Diaz

L'Eco del Monte e del Padule 11 Febbraio 2019 0
Vicopisano: dal 13 febbraio al 15 marzo potatura alberi di Viale Diaz

VICOPISANO, 11 febbraio 2019Da mercoledì 13 febbraio 2019 inizieranno gli interventi di potatura di alcuni alberi di Viale Diaz da parte di una ditta incaricata dalla Provincia.

Interventi già in programma, per ragioni di sicurezza stradale, incolumità delle persone e salute delle piante, in seguito al monitoraggio delle stesse da parte della TreeLab Pisa, società specializzata in questo tipo di analisi. Le operazioni di potatura dureranno, presumibilmente, fino al 15 marzo 2019 (a eccezione dei giorni festivi e prefestivi) anche in considerazione delle condizioni meteo.

La viabilità non sarà modificata negli orari di entrata e uscita da scuola, sul sito www.viconet.it la relativa ordinanza della Polizia Municipale.

Il senso unico alternato in Viale Diaz e in Viale XX Settembre sarà, infatti, attivo dalle 8.30 alle 18.00 e i lavori dovranno essere interrotti dalle 12.30 alle 13.30.

Se si verificassero fenomeni di congestione della circolazione stradale con code superiori ai 300 metri è fatto obbligo alla ditta esecutrice dei lavori per la Provincia di regolare il traffico tramite movieri. 

“L’intervento di potatura si è reso necessario  proprio in virtù dello studio e del monitoraggio sopra citato – spiega la Provincia.

“Per motivi di sicurezza, al fine di ridurre e abbassare la chioma degli alberi e assicurare la stabilità degli stessi, evitando pericoli per gli automobilisti e le persone di passaggio o residenti, come il distaccarsi di rami e fronde, e al contempo garantire il benessere delle piante.”

L’Amministrazione Comunale informerà la cittadinanza con regolarità in merito ad aggiornamenti sullo stato e sulla durata dei lavori.

Leave A Response »