Domenica inaugurazione della sede di “Con Calcinaia e Fornacette” a Calcinaia ed incontro con i cittadini

L'Eco del Monte e del Padule 15 Marzo 2019 0
Domenica inaugurazione della sede di “Con Calcinaia e Fornacette” a Calcinaia ed incontro con i cittadini

CALCINAIA, 15 marzo 2019 – Ad una settimana dalla presentazione ufficiale della Lista civica “Con Calcinaia e Fornacette” del candidato sindaco Valter Picchi, domenica 17 marzo 2019, alle ore 10.30, ci sarà un secondo incontro con i cittadini per inaugurare la nuova sede di Calcinaia di via Vittorio Emanuele 56.

Verranno presentati gli altri rappresentanti della Lista civica, alcuni dei quali sono già intervenuti sabato scorso a Fornacette.

Sarà un incontro per confrontarsi nuovamente con i cittadini, che hanno già dato grande prova di sostegno sia in occasione della presentazione a Fornacette di una settimana fa, sia nelle sedi della Campagna di Ascolto che in questa settimana sono rimaste aperte tutti i giorni.

Idee, proposte, dibattiti è quello che Valter Picchi e gli altri rappresentanti della Lista avevano chiesto e la risposta da parte della cittadinanza è stata sopra ogni aspettativa. Stanno continuando anche gli incontri con le Associazioni del territorio che hanno dimostrato grande volontà di partecipazione e predisposizione al confronto.

«Vogliamo che Calcinaia diventi un polo di attrazione e questo passa da una maggiore valorizzazione della cultura storica del paese – ha detto Picchi presentando l’incontro di domenica mattina. «Vorremmo fare della Sagra della Nozza e della Regata Storica due eventi importanti, legati a progetti europei che possano valorizzare la Golena dell’Arno. Un’attenzione particolare dovrà essere rivolta al grande patrimonio culturale e religioso e al legame con la nostra Santa Ubaldesca» ha concluso.

La Lista “Con Calcinaia e Fornacette” vuole ascoltare, proporre e infine costruire un programma strutturato e ricco di progetti che riguardino solo il bene di Calcinaia e Fornacette.

Quella di domenica è un’occasione per parlare e discutere anche di questo.

Leave A Response »