Scrivania d’autore esposta a Cascina in municipio

L'Eco del Monte e del Padule 20 Marzo 2019 0
Scrivania d’autore esposta a Cascina in municipio

CASCINA, 20 marzo 2019 – Una scrivania degli anni ’50, con intarsi e bronzi fusi e dorati, realizzata dalle mani esperte degli artigiani del legno di Cascina.

Resterà esposta per alcuni giorni al primo piano del municipio, nella sala di ingresso agli uffici del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.

A concederla è stata la Arredamenti Antonio Nesti, storico negozio di artigianato e antiquariato, che da oltre 50 anni è attivo a Cascina.

“Arredamenti Nesti ci ha gentilmente concesso di esporre questo pezzo davvero unico – spiega Patrizia Favale, assessore alle attività produttive di Cascina

“La scrivania è caratterizzata da uno stile simile alla scrivania che si trova nello studio del Presidente della Repubblica al palazzo del Quirinale di Roma – prosegue l’assessore – Negli anni ’50, infatti, le storiche ditte di Cascina creavano gli arredi non solo per il Quirinale, ma anche per il Parlamento e il Vaticano. Siamo di fronte ad vera e propria eccellenza dell’artigianato italiano. Ringrazio Antonio Nesti che ci ha gentilmente concesso di poterla esporre”. (dp)

Nella foto: Il sindaco Susanna Ceccardi e l’assessore Patrizia Favale (in piedi) alla scrivania esposta in municipio

Leave A Response »