Serata italiana anni ’60

L'Eco del Monte e del Padule 1 Marzo 2019 0
Serata italiana anni ’60

And the beat goes on: I ribelli del Rock

 

con Loren Naif, I Frutti di mare, Tricotomia, Refusenik, Echobeach, Bettina Ferretti, Marzio Matteoli, I Duri di legno

a cura di Gabriel Stohrer

Venerdì 8 marzo alle 21.30 al Quaranthana Teatro Comunale di San Miniato proseguono gli appuntamenti della decima rassegna dedicata alla musica a teatro TEATROCK, a cura di Gabriel Stohrer con la seconda iniziativa: SERATA ITALIANA ANNI ’60 And the beat goes on: I ribelli del Rock. Un omaggio alla musica beat del favoloso periodo degli anni ’60.

Gabriel Stohrer e Bettina Ferretti sul palco del Quaranthana

Ci fu un momento, in cui irruppe nella spensierata Italia del boom economico un’onda incontenibile, che portava con sé sonorità e atteggiamenti attinti dall’esplosiva scena rock/ pop britannica, ma che avrebbe sviluppato anche tratti felicemente autonomi.

Una musica che, all’insegna di un implicito conflitto generazionale, con disinibita freschezza comunicativa cantava l’amore, la giovinezza, le sue mode e passioni, preannunciando la rivoluzione culturale del ’68. Nuove vibrazioni dunque, veicolate da gruppi dai nomi fantasiosi (per lo più di animali): BEAT italiano!


A realizzare questa serata un’incredibile carrellata di gruppi locali, da anni preziosi collaboratori e protagonisti di Teatrock.
 

 

BIGLIETTI

Biglietto unico: 6,00 €

Leave A Response »