“Vicopisano in Cammino” ha presentato il candidato sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci

L'Eco del Monte e del Padule 18 Marzo 2019 0
“Vicopisano in Cammino” ha presentato il candidato sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci

VICOPISANO, 18 marzo 2019 – Oltre 300 persone, di tutte le età e con una notevole presenza di ragazzi e ragazze, hanno partecipato alla cena di presentazione di Matteo Ferrucci candidato a Sindaco, organizzata dalla Lista Civica Vicopisano in Cammino al Ristodancing Luna Verde di Lugnano e caratterizzata da tanto calore e molto entusiasmo. 

“Molte persone, purtroppo, sono rimaste fuori per ragioni di spazio – dice Alessandro Frassi, coordinatore del gruppo di cittadini che ha dato vita alla Lista – C’è stata una risposta davvero importante da parte della comunità. Riusciremo, comunque, a incontrare tutti grazie alle prossime iniziative, seguiteci sulla nostra pagina Facebok, sul sito www.vicopisanoincammino.it e iscrivendovi al nostro servizio whatsapp, inviando il messaggio ‘attiva’ al numero 331/2004638”.

I prossimi gazebo della Lista saranno il 23 marzo in Piazza Cavalca a Vicopisano dalle 9.00 alle 12.30, il 26 marzo al mercato di San Giovanni alla Vena, stesso oraro, e sabato 30 marzo, dalle 15.00 alle 18.00, alla Casa del Popolo di Uliveto Terme” conclude.

A lungo applaudito l’intervento del candidato a Sindaco, Ferrucci, che dal palco, con accanto tutto il gruppo che ha dato origine alla Lista, anch’esso pieno di giovani, e introdotto dal coordinatore Frassi, ha toccato alcuni punti del programma: “Lo stiamo preparando insieme riunione dopo riunione, divisi in gruppi tematici che stanno facendo un ottimo lavoro – ha spiegato Ferrucci.

Anticipo solo alcuni punti che sono e resteranno cardine: la scuola al centro, perché i bambini e i ragazzi sono il futuro, l’attenzione al sociale e alle fasce più deboli della nostra comunità, in modo che nessuno resti indietro, la semplificazione dei servizi amministrativi sia per i cittadini che per i professionisti e le imprese, la rivitalizzazione dei centri storici e delle piazze, in ogni frazione, il lavoro per la sicurezza, reale, anche se i dati, il Prefetto e le Forze dell’Ordine ci garantiscono che siamo un Comune sicuro un furto è sempre uno di troppo, e percepita, vogliamo che la cittadinanza si senta protetta”.

Inoltre continueremo con forza, l’impegno per promuovere il turismo e per valorizzare e salvaguardare il Monte Pisano – ha proseguito – Il programma comprenderà numerose voci, tratterà ogni aspetto e sarà interessante poi condividerlo, grazie anche al notevole contributo che ci viene dalla campagna di ascolto della comunità che stiamo portando avanti, giorno dopo giorno”.

Vicopisano va amata, come ha fatto molto bene in questi anni il Sindaco Juri Taglioli che è qui presente – l’intervento è stato a questo punto interrotto da un applauso spontaneo per Taglioli – Vicopisano non va conquistata, dovremo soltanto proseguire nel cammino che abbiamo iniziato, e che ci occorre proprio per incontrare tutti e prenderci carico e cura di ogni domanda ed esigenza. Ci attendiamo dei mesi stimolanti !” ha concluso Matteo Ferrucci.

Leave A Response »