Festival della pizza, arte, pittura e moda nel fine settimana di Cascina

L'Eco del Monte e del Padule 12 aprile 2019 0
Festival della pizza, arte, pittura e moda nel fine settimana di Cascina

CASCINA, 12 aprile 2019 – Ecco gli eventi che si svolgeranno a Cascina nel prossimo fine settimana.

Oggi, venerdì 12 aprile 2019 alle ore 17:30 alla Sala Gipsoteca, presso la biblioteca comunale di Cascina (in viale Comaschi 67), la giornata evento “Cascina ai figli della sua terra”, in omaggio ai pittori cascinesi Francesco e Luigi Gioli. Interverranno Carlo Pepicollezionista e critico d’arte, e Leonardo Cosentiniassessore alla cultura di Cascina. Per l’occasione saranno esposti alcuni oggetti della collezioni privata di Carlo Pepi.

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2019, a Cascina, in corso Matteotti, con il patrocinio del Comune, tre giorni dedicati alla pizza con la seconda tappa dell’International Pizza Festival, il circuito nazionale all’aperto dove protagonista assoluta sarà la pizza, in tutte le sue versioni e gusti. L’International Pizza Festival di Cascina aprirà i battenti in corso Matteotti, in pieno centro storico, venerdì 12 aprile dalle ore 18 alle ore 24, e sabato 13 e domenica 14 aprile, dalle ore 12:00 alle ore 24:00. Ingresso gratuito.

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile, per la rassegna “Arte… in corso”, promossa da Eliografica – Belle arti, al palazzo ex Bulleri si terranno corsi di creatività e pittura con il Centro Ank’io, l’associazione Mani attive e Veronica Cairo, mentre al palazzo della ex pretura ci sarà “Workshop acquerello” con Alessio Salvadori, l’associazione Artemisia e l’Università della libera età. Le opere saranno esposte nei negozi del centro storico.

Sabato 13 aprile, alle ore 18, alla gipsoteca comunale, in viale Comaschi 67, il Centro Trimoda (scuola professionale italiana), organizza una sfilata di moda con stilisti emergenti. (dp)

Leave A Response »