Martedì 9 aprile apre a Cascina lo “Sportello del Cittadino/Consumatore”

L'Eco del Monte e del Padule 5 Aprile 2019 0
Martedì 9 aprile apre a Cascina lo “Sportello del Cittadino/Consumatore”

CASCINA, 5 aprile 2019 – Finalmente anche il comune di Cascina avrà il proprio ufficio presso il quale rivolgersi nel caso che un cittadino abbia da reclamare nei confronti di aziende o privati.

Apre infatti i battenti martedì 9 aprile lo ”SPORTELLO DEL CITTADINO” un ufficio gestito da A.E.C.I. (Associazione Europea Consumatori Indipendenti) per conto dell’amministrazione comunale, dove chiunque abbia una vertenza con un’azienda o un fornitore di servizi non erogati (o erogati in maniera diffore da quanto dichiarato) potrà far valere i propri diritti.

Sono numerose le tipologie di disservizio delle quali ci occupiamo da ben quindici anni – dice Leonardo Peruffo, segretario nazionale di A.E.C.I. e fondatore dell’associazione – Il nostro vanto è quello di essere totalmente APOLITICI, liberi, lontani dalle logiche e da oriemtamenti di potere, con il preciso scopo di dare forma e struttura, a carattere europeo, alla difesa del consumatore”.

A.E.C.I. infatti è dotata di uno statuto che sancisce un ordinamento a base democratica e che prevede, come scopo esclusivo, la tutela dei consumatori e degli utenti senza fine di lucro, come stabilito dalla legge 281/98.

Siamo certi che incontreremo il favore dei cascinesi, come del resto stiamo facendo in ogni realtà territoriale dove siamo presenti – aggiunge il Presidente di AE.C.I. Cascina, Francesco De Victoriis.

In effetti siamo rappresentati su tutto il territorio nazionale con ben 94 tra sedi regionali ed uffici locali – prosegue – ed abbiamo alle spalle una struttura forte di avvocati, commercialisti, tecnici e consulenti di settore. Siamo certi che il servizio che offriremo sarà ben accetto da tutti, proprio perchè essenziale per il benessere dei cittadini (che sono ovviamente consumatori per definizione)”.

Il servizio di consulenza, che comprende l’elaborazione gratuita del modello unico, del nuovo modello ISEE, gli richieste di invalidità e le pratiche pensionistiche, sarà presto esteso su richiesta specifica del comune di Cascina, ad un centro di ascolto per i consumatori che hanno subito traumi a livello psicologico. Anche in questo caso offriremo i servizi di un team di psicologi laureati ed iscritti all’albo nazionale”.

PER CONTATTARE A.E.C.I. (sportello di Cascina) TELEFONARE AL 345/4000098

Leave A Response »